Quanti km oggi? (parte undicesima)

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.591
Visita sito
Bici
classic
ieri pomeriggio, dopo ormai 2 settimane di fermo per raccogliere (o meglio mangiare) ciliege, ho staccato la bici dai chiodi.
era meglio non farlo....
ho fatto un giretto lento (29 km, in circa 1h17'), in salita verso la Rosina avrei tirato la bici verso tutti quei ciclisti che mi passavano belli e tranquilli anche chiacchierando (in inglese pure, forse per sfottermi?) ed avevano tutti un numerino attaccato dietro la sella...mah!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ed avevano tutti un numerino attaccato dietro la sella...mah!
qualche volta mi è capitato di vederne, e non penso sia una dimenticanza toglierlo, e come dire "ho fatto (faccio) le gare, sono un pro", a uno che aveva il numero della gf di ischia (ed era passato un bel pò dall'evento in questione" mi partì la mia solita ironia pungente che mi contraddistingue :mrgreen:
lo passo, saluto e mi esce "hai dimenticato di togliere il numero della gf oppure la stai ancora facendo?
la reazione fu prevedibile, mi guardò schifato senza dire niente e si alzo sui pedali per staccarmi" :)))::)))::)))::)))::))):

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
ieri pomeriggio, dopo ormai 2 settimane di fermo per raccogliere (o meglio mangiare) ciliege, ho staccato la bici dai chiodi.
era meglio non farlo....
ho fatto un giretto lento (29 km, in circa 1h17'), in salita verso la Rosina avrei tirato la bici verso tutti quei ciclisti che mi passavano belli e tranquilli anche chiacchierando (in inglese pure, forse per sfottermi?) ed avevano tutti un numerino attaccato dietro la sella...mah!
Non è che ti sei trovato in mezzo al trofeo Alcide De Gasperi che prevedeva 5 volte la Rosina? Il numerino attaccato ce l'hanno e non volevano sfotterti dato che è una corsa internazionale :mrgreen:.

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.535
3.536
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Martedì 64 x 1050.
Mercoledì 56 x 350, forse tirando un po' troppo.
Ieri gara in salita Laggio di Cadore-Casera Razzo (16 x 840), prima prova del campionato provinciale. Quarto di categoria, abbastanza bene per quelle che erano le mie sensazioni della vigilia (i primi 3 sono più forti e mi sarebbero arrivati davanti in ogni caso).

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.892
33.352
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Martedì 64 x 1050.
Mercoledì 56 x 350, forse tirando un po' troppo.
Ieri gara in salita Laggio di Cadore-Casera Razzo (16 x 840), prima prova del campionato provinciale. Quarto di categoria, abbastanza bene per quelle che erano le mie sensazioni della vigilia (i primi 3 sono più forti e mi sarebbero arrivati davanti in ogni caso).
Sei il primo degli umani! o-o

• Haha
Reactions: bikernat

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.591
Visita sito
Bici
classic
Non è che ti sei trovato in mezzo al trofeo Alcide De Gasperi che prevedeva 5 volte la Rosina? Il numerino attaccato ce l'hanno e non volevano sfotterti dato che è una corsa internazionale :mrgreen:.

Sarà mica x quello che un vigile mi rincorreva agitando la paletta ? Io ho accelerato e mi son dileguato, avevo paura me la voleva rompere in testa!

Poi c'era un sacco di gente a bordo strada...pensavo erano tutti li x me!

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.970
7.356
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Va bene anche se di ieri ? :mrgreen:

170Km x 3200Dsl in circa 6h20 Ho beccato un gruppetto di amici dove c'era anche un pro continental, abbiamo fatto tutte le salite a fuoco, nemmeno il tempo di fare una foto in cima che si scendeva, eravamo in 10 e puntualmente finivamo in 2 :mrgreen: Bello bello soprattutto perché apri effettivamente fino all'ultimo watt che hai in corpo, occasioni per ritoccare la FTP :pork:;pirlùn^

Oggi scarichello da 40Km appena smette con la pioggia :pork:

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.019
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Oggi 70x1900dsl, partenza alle 6 direzione spondigna, partiti alle 8.30 direzione re stelvio, poi discesa a santa maria e ritorno a spondigna. Giro molto bello, meteo incerto ma non ho preso una goccia d'acqua, in compenso temperature gradevoli e pochissime macchine/moto che salivano al passo, una goduria, e talmente poche bici che salivano da prato, che non mi ha passato via nessuno :==
Certo il panorama non era il top, ma a sto giro il passo me lo son davvero goduto.

Sono andato con mio padre che mi ha accompagnato su una mtb e-bike, diversamente con la sua bdc avrebbe impiegato tipo 3h a salire.

La mia gamba è quello che è, 1500km da marzo non sono tanti venendo da 7 mesi di sola corsa.... e le 2h per salire lo dimostrano :doh:
Sostanzialmente alla soglia anaerobica che avevo l'anno scorso duro si e no mezz'ora prima di avere sintomi simil crampi, mentre di corsa riesco a fare 1h anche sopra a quella soglia.

penso comunque che tra un mese o due tornerò quanto meno alla gamba dello scorso anno, niente di che, ma almeno non impiegherò così tanto a salire da fresco, oltre a poterlo abbinare ad altre salite.

ps. la discesa da santa maria davvero bella, incrociata 1 macchina sola, giusto qualche moto e un paio di ciclisti

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.424
22.615
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Oggi 70x1900dsl, partenza alle 6 direzione spondigna, partiti alle 8.30 direzione re stelvio, poi discesa a santa maria e ritorno a spondigna. Giro molto bello, meteo incerto ma non ho preso una goccia d'acqua, in compenso temperature gradevoli e pochissime macchine/moto che salivano al passo, una goduria, e talmente poche bici che salivano da prato, che non mi ha passato via nessuno :==
Certo il panorama non era il top, ma a sto giro il passo me lo son davvero goduto.

Sono andato con mio padre che mi ha accompagnato su una mtb e-bike, diversamente con la sua bdc avrebbe impiegato tipo 3h a salire.

La mia gamba è quello che è, 1500km da marzo non sono tanti venendo da 7 mesi di sola corsa.... e le 2h per salire lo dimostrano :doh:
Sostanzialmente alla soglia anaerobica che avevo l'anno scorso duro si e no mezz'ora prima di avere sintomi simil crampi, mentre di corsa riesco a fare 1h anche sopra a quella soglia.

penso comunque che tra un mese o due tornerò quanto meno alla gamba dello scorso anno, niente di che, ma almeno non impiegherò così tanto a salire da fresco, oltre a poterlo abbinare ad altre salite.

ps. la discesa da santa maria davvero bella, incrociata 1 macchina sola, giusto qualche moto e un paio di ciclisti
2 ore per salire da Prato ci stanno...è lunga e dura da metà in poi. Certo che 1:45 sarebbe già un bel tempo ma non è che si possa fare tanto meglio

• Mi piace
Reactions: Enea96 and golias

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.019
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
2 ore per salire da Prato ci stanno...è lunga e dura da metà in poi. Certo che 1:45 sarebbe già un bel tempo ma non è che si possa fare tanto meglio
Son più di due ore nette, 2.08 mi pare, da strava e calcolatore saranno stati sui 200w medi, e peso 71kg.

No beh considerando che ero fresco e che una volta scollinato poi era discesa fino alla macchina.... avrò tipo 3,3w/kg in questo momento :mrgreen:, in proporzione credo di andare meglio nella corsa, dove corro a 4:30 in 10km, come scrivevo, in bici non riesco nemmeno a stare alla soglia anaerobica per 1h, che mi cedono le gambe.

Per salire in 1h45m credo servano almeno 4w/kg di ftp, che per me vorrebbe dire dedicarmi alla bici ben più di quello che son disposto a fare o-o

Mi aspetto comunque già quest'estate di poter togliere un 10 minuti, andando sotto le due ore nette, se tornassi ai circa 3,6/3,7 che avevo l'estate scorsa quando mi sono infortunato, credo che ce la farei senza troppi problemi, devo aumentare il volume il sabato e la domenica arrivando almeno a 3k km per fine luglio. Purtroppo lo stare senza bici così a lungo porta le sue conseguenze.

• Mi piace
Reactions: catman

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Questa mattina giro di rifinitura :-)xxxx assieme a due amici, non c'è stato verso di mettere il muso davanti....ma oggi ci stava.
Buone sensazioni, incrociamo le dita.
Passate un buon we , a lunedì.
In bocca al lupo per la Sanremo o-o

• Love
Reactions: GAZZA71