Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
dall'irregolarità e dalle grinze che fanno le pelli di carbonio internamente. non è riportato in foto da @Rone69 ma sulla superficie dove viene incollato il tubolare ci sarà anche la finestrella della riparazione del buco che viene fatto per estrarre il sacchetto che viene messo internamente durante la fase di autoclave per mantenere in forma il carbonio e premuto contro i bordi dello stampo. Oggi il materiale di alta qualità viene stampato con materiali all'interno dello stampo che hanno la stessa funzione del sacchetto in pressione, poi vengono sciolti con un reagente e permettono di essere estratti senza fare finestrelle che necessitano poi di essere riparate. L'interno del cerchio in quel caso risulta bello rifinito come l'esterno. E non ci sono punti in cui il cerchio è più debole.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Oggi mi sono arrivati questi, dato che li ho provati su delle bontrager con ottimi risultati e dato che col nastro, causa mia poca pratica al riguardo, sulle ex fl40 avevo qualche problemino di tenuta al tubeless, tra qualche centinaio di km li monterò sulle aero 40. 20200118_205545_HDR.jpg
Poi, forse a qualcuno interessa, pattini campagnolo, nuovo modello presentato da terzuya ;-) e black prince, il centrale grigio è nettamente più largo e nel mio caso anche più difficile da centrare, riempie la pista frenante abbondantemente...
20200118_221259~2.jpg
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Oggi mi sono arrivati questi, dato che li ho provati su delle bontrager con ottimi risultati e dato che col nastro, causa mia poca pratica al riguardo, sulle ex fl40 avevo qualche problemino di tenuta al tubeless, tra qualche centinaio di km li monterò sulle aero 40. Vedi l'allegato 194096
Poi, forse a qualcuno interessa, pattini campagnolo, nuovo modello presentato da terzuya ;-) e black prince, il centrale grigio è nettamente più largo e nel mio caso anche più difficile da centrare, riempie la pista frenante abbondantemente...
Vedi l'allegato 194098
Si sono un po più larghi, proprio come gli zipp, ma a me rimangono un paio di mm in alto.
Cmq volevo aggiornare, sebbene sembrino identici agli zipp, durano molto di più e perdono anche un po grip. Però con una cartatina ritornano super effecenti.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

ken77

Novellino
23 Maggio 2019
4
0
47
roma
Visita sito
Bici
noah
buongiorno, vorrei prendere le ruote ican per metterle sotto la mia ridley noah, è un pò datata e quindi il passaggio posteriore del cerchio è stretto!! posso al massimo mettere delle ruote con copertoncino che arrivino a 26mm reali, di più non posso assolutamente. Ora monto delle R0, con cerchio 15c copertoncini gp5000, che mi arrivano precisamente ai 26mm reali.
Ho provato grazie ad un amico a montare delle F4 carbon che sono 17c interno, purtroppo mi allarga il copertoncino e tocca...
le nuove fl40 sono tutte 18c, non ho idea di cosa montare come coperture, dovrei scendere a 23, ma il cerchio le tiene? fulcrum le scosiglia...
Su amazon ci sono le ican con cerchio da 23 esterno e 16c, con mozzi proprietari a sei dentini jblend, con cx-ray, vale la pena prendere queste? fletteranno lateralmente?
Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.043
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
buongiorno, vorrei prendere le ruote ican per metterle sotto la mia ridley noah, è un pò datata e quindi il passaggio posteriore del cerchio è stretto!! posso al massimo mettere delle ruote con copertoncino che arrivino a 26mm reali, di più non posso assolutamente. Ora monto delle R0, con cerchio 15c copertoncini gp5000, che mi arrivano precisamente ai 26mm reali.
Ho provato grazie ad un amico a montare delle F4 carbon che sono 17c interno, purtroppo mi allarga il copertoncino e tocca...
le nuove fl40 sono tutte 18c, non ho idea di cosa montare come coperture, dovrei scendere a 23, ma il cerchio le tiene? fulcrum le scosiglia...
Su amazon ci sono le ican con cerchio da 23 esterno e 16c, con mozzi proprietari a sei dentini jblend, con cx-ray, vale la pena prendere queste? fletteranno lateralmente?
Grazie
le mie f40 con gp4000 da 25 erano al pelissimo: diventavano larghissimi per via del canale
provai i 23, che in teoria sono accettati dalla casa, ma il profilo veniva piattissimo e ho bucato 2 volte sulla spalla
nel tuo caso sconsiglio cerchi con canale largo: ican o non ican che siano
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
si ero giunto anche io a questa conclusione, oggi la tendenza è allargare.
le uniche che ho trovato, ad un prezzo decente sono queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B00NM8ZFHA/?tag=mmc08-21
nessuno ha dei riscontri su come vanno?
il cerchio mi sembra essere di modelli un pò datati, ma è l'unico che può fare al caso mio.
sono ruote solo per copertoncino, non sono tubeless, se le vuoi tubeless de vi andare su farsport
 

ken77

Novellino
23 Maggio 2019
4
0
47
roma
Visita sito
Bici
noah
sono ruote solo per copertoncino, non sono tubeless, se le vuoi tubeless de vi andare su farsport
grazie,
ma comprando dal loro sito per la spedizione in Italia c'è dogana? hanno la spedizione con tnt a pagamento, vale come per aliexpress?
sul post vendita e problemi vari sono seri?
per i pesi hai delle info?
le prenderei tubeless, da 38 con 23 di larghezza senza fori nipple, novatec 511 e raggi cx sapim

Grazie mille
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
grazie,
ma comprando dal loro sito per la spedizione in Italia c'è dogana? hanno la spedizione con tnt a pagamento, vale come per aliexpress?
sul post vendita e problemi vari sono seri?
per i pesi hai delle info?
le prenderei tubeless, da 38 con 23 di larghezza senza fori nipple, novatec 511 e raggi cx sapim

Grazie mille
ora sono chiusi per il capodanno, se ti interessano le farsport vai sul bar cina e trovi un 3d dove ti daranno tutte le informazioni del caso,