Shimano 2013: arriva il Dura-Ace 11 speed, anche in versione Di2

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non c'è già il 11-28?
A che servirebbe il 11-29?? ;nonzo%

Ho fatto lo Zoncolan con 34-27 e ti assicuro che, almeno per me, non basta assolutamente. Per fare si fa, ma in mezzo c'è il come...
Per quel poco che serve è sempre un qualcosa in più.
...Senza ironie del caso, ma Contador docet.
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non intendevo dire che non serve un rapporto più corto del 28, ci mancherebbe! o-o
Intendevo dire che se mai Shimano dovesse produrre un rapporto più corto per il DURA ACE, non farà certo il 29, visto che ha già a catalogo un 28... magari farà il 30, come ha fatto per l'Ultegra.

Anche se la vedo dura: il Dura Ace è posizionato, a livello di marketing, come prodotto per i ciclisti agonisti, e se togliamo le pazzie di Angelo Zomegnan (salite assurde ed inutili, Zoncolan in testa), nelle gare, non vedo la necessità di usare rapporti più corti del 34-28, da parte di professionisti, dilettanti, o amatori FORTI.
Per gli amatori "normali" esiste sempre la possibiltà di "imbastardire" il gruppo con un pacco Ultegra...

Vedo molto di più il Super Record come prodotto per il nonnetto ricco e che vuole fare il figaccione con la bici da 10.000€ per andare a prendere il caffè alla domenica!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dico così, perché è un comportamento tipicamente italiano, e quindi gli si addice un gruppo italiano!!!!

(ehehe, si scherza...)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non intendevo dire che non serve un rapporto più corto del 28, ci mancherebbe! o-o
Intendevo dire che se mai Shimano dovesse produrre un rapporto più corto per il DURA ACE, non farà certo il 29, visto che ha già a catalogo un 28... magari farà il 30, come ha fatto per l'Ultegra.

Anche se la vedo dura: il Dura Ace è posizionato, a livello di marketing, come prodotto per i ciclisti agonisti, e se togliamo le pazzie di Angelo Zomegnan (salite assurde ed inutili, Zoncolan in testa), nelle gare, non vedo la necessità di usare rapporti più corti del 34-28, da parte di professionisti, dilettanti, o amatori FORTI.
Per gli amatori "normali" esiste sempre la possibiltà di "imbastardire" il gruppo con un pacco Ultegra...

Hai ragione.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti!

Per caso si sa qualcosa sui prezzi? Sia del DI2 che del meccanico?:cassius:


Grazie a tutti per le risposteo-o
Girano solo prezzi in dollari, per il mercato USA.
Qui da noi, zona Euro, è ancora un po' presto. Credo che bisognerà attendere fine mese.
indeciso su 52x36 o 53x38 vedro' il da farsi
Il 52x36, a mio avviso, è più duttile.
In salita hai due denti in meno, un bell'aiuto. In pianura perdi solo un dente rispetto al 53, fai solo poche rpm in più per tenere la medesima velocità di un 53 ma non te ne accorgi nemmeno.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Prezzi per il Mercato Europeo non ce ne sono ancora.
In USA circolano prezzi per quel Mercato, ma non sono paragonabili ai nostri, che oltretutto sono piuttosto variabili da Paese a Paese.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ho dato un occhiata su cavaliere che ha disponibile il DA 11V meccanico a €1690 e tutti i singoli componenti....
Scusate,con le R-sys slr '12 e pacco pignoni ultegra 6700,per montare la cassetta 11V,devo solo togliere l'anello distanziale e naturalmente sostituire la cassetta 10v con 11v vero?
 
Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Un paio di dubbi nel caso passassi al nuovo DA
1) Alle Zipp 202 dovrei sostituire il corpetto, giusto? Quanto potrebbe costare grossomodo questa operazione?
2) Esisteranno pignoni più economici da montare sulle ruote da allenamento? Immagino bisognerà andare su prodotti aftermarket non Shimano, tipo Miche
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Un paio di dubbi nel caso passassi al nuovo DA
1) Alle Zipp 202 dovrei sostituire il corpetto, giusto? Quanto potrebbe costare grossomodo questa operazione?
2) Esisteranno pignoni più economici da montare sulle ruote da allenamento? Immagino bisognerà andare su prodotti aftermarket non Shimano, tipo Miche

Ciao Simone,
Punto1):

ho idea che la cosa non sia poi cosi semplice,dai un occhiata qua:

http://www.zipp.com/about/story.php?ID=482

poi bisogna vedere se le tue 202 sono con i mozzi tipo vecchio (82/182) perchè in quel caso non si può fare nulla.
in sostanza ci sarà un corpetto nuovo più lungo,la differenza di lunghezza penso verrà compensata da degli spessori più corti dal lato opposto e quindi la ruota dovrà essere ricampanata.

Al punto 2) non saprei rispondere:mrgreen:

ciao
o-o