Spiragli di primavera?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io sono all' isola d' Elba con la mtb: Che spettacolo :-)
C'e qualcuno che e' gia stato in bici ?
Anche con la bici da corsa sarebbe bello: Ci sono parecchie salitelle piu' o meno ripide.
Pero' con la mtb e' tutta un altra cosa: Tantissimi sentieri e strade sterrate... in 5 giorni avro fatto quasi 400 chilometri e tantissimi metri di dislivello... Veramente bellissimo :)
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io sono all' isola d' Elba con la mtb: Che spettacolo :-)
C'e qualcuno che e' gia stato in bici ?
Anche con la bici da corsa sarebbe bello: Ci sono parecchie salitelle piu' o meno ripide.
Pero' con la mtb e' tutta un altra cosa: Tantissimi sentieri e strade sterrate... in 5 giorni avro fatto quasi 400 chilometri e tantissimi metri di dislivello... Veramente bellissimo :)

Io ci sono stato anni fa, ma avevo percorso solo le strade asfaltate
Che panorami :love[1]:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi girettino di scarico 1h.30min in compagnia del mio vecchio amico Juran :)

domani se non piove altre 2 ore tranquillissime dalle 6 alle 8 e poi la domenica con il bel tempo giro di 5 ore con percorso ancora da definire

ad ogni modo BUONA PASQUA A TUTTI
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Io sono all' isola d' Elba con la mtb: Che spettacolo :-)
C'e qualcuno che e' gia stato in bici ?
Anche con la bici da corsa sarebbe bello: Ci sono parecchie salitelle piu' o meno ripide.
Pero' con la mtb e' tutta un altra cosa: Tantissimi sentieri e strade sterrate... in 5 giorni avro fatto quasi 400 chilometri e tantissimi metri di dislivello... Veramente bellissimo :)
io ci sono stato 3 volte sempre in mtb, veramente bellissima, e poi noi montanari non siamo abituati alla mtb in abbinamento al mare.
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
oggi girettino di scarico 1h.30min in compagnia del mio vecchio amico Juran :)

Anch'io oggi girettino - ed ho imparato un nuovo teorema: Non prendere mai per buono cio' che dicono i locali circa i percorsi per BdC!

brevemente: preso la TN-Male' fino a Taio per far visita a mia sorella.
Poi di li' su fino a Tenno, e poi verso Spor Minore.
Ricordavo un messaggio qui sul forum di tanto tempo fa circa una stradella che porta a Spor Maggiore, via Maurina.
Ma in quel di Spor minore ho fatto un errore di chiedere ad un gentile vecchietto che mi stava osservando dal balcone quale fosse la strada per Spor Maggiore.
E lui mi ha detto che quella su cui ero andava benone - sta attento alla discesa che e' ripida! - mi disse.
A testimonianza della facilita' del percorso, mi ha detto "l'e' na strada che la fa anca le done".
E quindi avanti tranquillo. (ho comunque chiesto se OK per la BdC - e mi ha dato risposta positiva).
Asfalto -> sterrato, ma ancora buono - tipo strada sterrata.
Poi una discesa RIPIDA (sceso e fatta a piedi).
Poi finisce la stradella e comincia un sentiero. Stupendo - ma da MTB. In terminologia MTB, sarebbe un "single track".
Fatto sopratutto a piedi. Sassi, radici e pendenze notevoli. Dove potevo risalivo in sella, ma non era proprio facile. Comunque *stupendo*: da tornarci con la MTB.
Ho poi scoperto che il giro e' parte del circuito del giro (MTB) del Brenta.

Comuque, alla fine sono arrivato (con fatica) un po' sopra a Spor maggiore. Da li' Andalo -> Fai -> Mezzolombardo -> ciclabile ->TN.
Tutto sommato bellissimo.

Auguri di Buona Pasqua a tutti!
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
buongiorno , sveglio dalle 5.30 ,nel silenzio della notte riconoscevo il rumore delle pioggia anche se non forte sul tetto, sconsolato mi sono fatto 1 zabaione ed un caffelatte ed adesso sono al pc.

La strada è bagnata quindi in mattinata almeno per me sarà dura uscire ma mi rimane un altra impresa non da poco da fare stamattina: LA SPESA PAQUALE ;)

ciaoo
saveee
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
per domenica di Pasqua io ho gente a pranzo quindi usciro dalle 06.30 fino alle 11.30/12.00 al massimo

fammi sapere per domani, saverio: questa settimana sono uscito solo mercoledì, e vista l'acqua di oggi, domani "devo" uscire anch'io anche solo poche ore con rientro per pranzo.
invece se lunedì mattina sei libero, se il tempo tiene io parto presto e vado verso sud, ma non rientro a bz, mi fermo a mori. lì mi aspetta paola con la quale farò ancora 3 orette ai suoi ritmi: mi farò quindi un 180 km piatti piatti e tranquilli, ma essendo un viaggio non mi annoierò.

(per domenica prox, meteo permettendo, avrei in programma un 280 km con 3000 hm ma qui non riesco a pedalare, e siamo già a metà aprile: inizio annata decisamente NO per me e la bici)

a proposito, c'è qualche "moriano" o "archiano" che mi aggiorna sulla transitabilità della ciclabile (vecchia strada) da nago a torbole? Gregory o paolo, si può passare adesso?
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
fammi sapere per domani, saverio: questa settimana sono uscito solo mercoledì, e vista l'acqua di oggi, domani "devo" uscire anch'io anche solo poche ore con rientro per pranzo.
invece se lunedì mattina sei libero, se il tempo tiene io parto presto e vado verso sud, ma non rientro a bz, mi fermo a mori. lì mi aspetta paola con la quale farò ancora 3 orette ai suoi ritmi: mi farò quindi un 180 km piatti piatti e tranquilli, ma essendo un viaggio non mi annoierò.

(per domenica prox, meteo permettendo, avrei in programma un 280 km con 3000 hm ma qui non riesco a pedalare, e siamo già a metà aprile: inizio annata decisamente NO per me e la bici)

a proposito, c'è qualche "moriano" o "archiano" che mi aggiorna sulla transitabilità della ciclabile (vecchia strada) da nago a torbole? Gregory o paolo, si può passare adesso?

Vince io vorrei partire prima possibile ma quello non è un problema al max giro qui intorno, io dovrei essere a casa al max alle 12 anche prima quindi regolati tu, per il percorso scegli tu ma io direi di stare bassi non farà caldo
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io ci sono andato 2 giorni fa ed era apertao-o

Ok grazie, giovane amico!

Vince io vorrei partire prima possibile ma quello non è un problema al max giro qui intorno, io dovrei essere a casa al max alle 12 anche prima quindi regolati tu, per il percorso scegli tu ma io direi di stare bassi non farà caldo

Io uscirò alle 7.30, tu sarai già in giro da un'ora? Facciamo che quando sono in strada ti chiamo e ci incontriamo. Per il giro faremo quel che è meglio fare: è previsto forte vento da nord, e quando dicono che è forte, solitamente lo è davvero.
cacchio, Save, se tu avessi la mtb: le giornate ventose sono l'ideale per passeggiare in mezzo al bosco a sentire le fronde che "friggono" e gli alberi che scricchiolano.

:prega: SAVERIO, CONVERTITI !
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ok grazie, giovane amico!



Io uscirò alle 7.30, tu sarai già in giro da un'ora? Facciamo che quando sono in strada ti chiamo e ci incontriamo. Per il giro faremo quel che è meglio fare: è previsto forte vento da nord, e quando dicono che è forte, solitamente lo è davvero.
cacchio, Save, se tu avessi la mtb: le giornate ventose sono l'ideale per passeggiare in mezzo al bosco a sentire le fronde che "friggono" e gli alberi che scricchiolano.

:prega: SAVERIO, CONVERTITI !
esco anch' io domani verso le 7.00 x le 11.30 devo essere a casa ci becchiamo da qualche parte?
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Uscita di 3 ore con la mtb... il primo amore non si scorda mai o-o e non volevo sporcare la Canyon lavata mercoledì :mrgreen: .

53km e 1700mt di dislivello. Domani credo che farò fatica a salire in sella o-o , prossima uscita lunedì :mrgreen:


P.S.: Saverio ascolta Vince e fatti anche la mtb :mrgreen: :-x
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io la butto lì:
lancio una sfida :cassius: (si fa per dire :mrgreen:)sulla Terlano-Meltina, ritrovo domani alle 9.30 alla rotonda alla base della salita
Numero minimo di adesioni: cinque, altrimenti non se ne fa nulla

Per voi potrebbe essere un intermezzo nel corso del vostro giro di mille mila km, per me l'occasione per fare la Meltina che, solitamente, non faccio perché un po' lontana da casa mia (!!!)