oggi girettino di scarico 1h.30min in compagnia del mio vecchio amico Juran :)
Anch'io oggi girettino - ed ho imparato un nuovo teorema: Non prendere mai per buono cio' che dicono i locali circa i percorsi per BdC!
brevemente: preso la TN-Male' fino a Taio per far visita a mia sorella.
Poi di li' su fino a Tenno, e poi verso Spor Minore.
Ricordavo un messaggio qui sul forum di tanto tempo fa circa una stradella che porta a Spor Maggiore, via Maurina.
Ma in quel di Spor minore ho fatto un errore di chiedere ad un gentile vecchietto che mi stava osservando dal balcone quale fosse la strada per Spor Maggiore.
E lui mi ha detto che quella su cui ero andava benone - sta attento alla discesa che e' ripida! - mi disse.
A testimonianza della facilita' del percorso, mi ha detto "l'e' na strada che la fa anca le done".
E quindi avanti tranquillo. (ho comunque chiesto se OK per la BdC - e mi ha dato risposta positiva).
Asfalto -> sterrato, ma ancora buono - tipo strada sterrata.
Poi una discesa RIPIDA (sceso e fatta a piedi).
Poi finisce la stradella e comincia un sentiero. Stupendo - ma da MTB. In terminologia MTB, sarebbe un "single track".
Fatto sopratutto a piedi. Sassi, radici e pendenze notevoli. Dove potevo risalivo in sella, ma non era proprio facile. Comunque *stupendo*: da tornarci con la MTB.
Ho poi scoperto che il giro e' parte del circuito del giro (MTB) del Brenta.
Comuque, alla fine sono arrivato (con fatica) un po' sopra a Spor maggiore. Da li' Andalo -> Fai -> Mezzolombardo -> ciclabile ->TN.
Tutto sommato bellissimo.
Auguri di Buona Pasqua a tutti!