Test [Test] Camera d'aria Tubolito

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
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Non so
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Bianchi
Mettiamo la giù in maniera essenziale: oltre ai su indicati problemi con le valvole e con le toppe, qualcuno ha mai avuto sfortunatamente problemi tipo scoppi o cali improvvisi di pressione su cerchi in carbonio con freni rim?
Devi solo fare attenzione alle pressione con cui le gonfi. Tieni presente che in frenata, il cerchio si scalda, il calore prodotto fa aumentare di pressione la camera che, se troppo gonfia, cede e scoppia.
(Se leggi le istruzioni è riportato pressappoco così).
Se non ricordo male (ma ti consiglio di accertati du quello che dico), si parla dell'ordine di un paio di atmosfere.
Ripeto, vado a memoria
 

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
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Rose xlite four
Toppe ok e anche le valvole. Forse difettavano le prime tubolito. Io sto gonfiando quasi a 8 (mettiamo sopra 7 sicuro) la tubolito con toppa allanteriore e nessun problema da oltre un mese. Con una toppa tubolito avevo anche riparato una aerothan e ci avevo fatto anche un bel giro ma 24 ore dopo quel giro lo trovata con piccola perdita. Ancora nn lo smontata che gonfio e esco. Chissà in questo caso e veramente saltata la colla per il calore però appunto c'è da dire che è stato un esperimento, quasi riuscito e fatto in fretta e furia. Quasi quasi riprovo con più attenzione
 

Luca_71

Novellino
15 Luglio 2020
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Montevarchi
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Rewel Titanium gravel
Condivido la mia esperienza (negativa) con Tubolito CX/Gravel. Montata all'anteriore con un copertone Tubeless, ho forato dopo una decina di chilometri di gravel leggero. La causa della foratura è stata un pruno dalle dimensioni molto piccole; un pruno che il più scarso dei lattici antiforatura avrebbe sigillato senza colpo ferire. Non contento, mi sono comprato il kit per riparazione specifico Tubolito, ho provato ad applicare una toppa seguendo pedissequamente le istruzioni, ma la toppa non sta incollata.
Unendo la mia esperienza ad altre simili lette qua e la, sono arrivato alla conclusione che Tubolito stia sul mercato essenzialmente per l'abilità del proprio dipartimento marketing.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
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Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Condivido la mia esperienza (negativa) con Tubolito CX/Gravel. Montata all'anteriore con un copertone Tubeless, ho forato dopo una decina di chilometri di gravel leggero. La causa della foratura è stata un pruno dalle dimensioni molto piccole; un pruno che il più scarso dei lattici antiforatura avrebbe sigillato senza colpo ferire. Non contento, mi sono comprato il kit per riparazione specifico Tubolito, ho provato ad applicare una toppa seguendo pedissequamente le istruzioni, ma la toppa non sta incollata.
Unendo la mia esperienza ad altre simili lette qua e la, sono arrivato alla conclusione che Tubolito stia sul mercato essenzialmente per l'abilità del proprio dipartimento marketing.
Sta sul mercato grazie agli hater del tubeless
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Condivido la mia esperienza (negativa) con Tubolito CX/Gravel. Montata all'anteriore con un copertone Tubeless, ho forato dopo una decina di chilometri di gravel leggero. La causa della foratura è stata un pruno dalle dimensioni molto piccole; un pruno che il più scarso dei lattici antiforatura avrebbe sigillato senza colpo ferire. Non contento, mi sono comprato il kit per riparazione specifico Tubolito, ho provato ad applicare una toppa seguendo pedissequamente le istruzioni, ma la toppa non sta incollata.
Unendo la mia esperienza ad altre simili lette qua e la, sono arrivato alla conclusione che Tubolito stia sul mercato essenzialmente per l'abilità del proprio dipartimento marketing.
su qualunque mezzo fuoristrada è impensabile per me usare le camere, il tubeless è troppo superiore

Sulla bdc invece con tubolito sto andando bene, quella posteriore ( versione normale) l'ho montata da parecchi mesi e fa non ho ancora bucato( sgrat :prega: :prega: ) le a Road invece sono secondo me troppo leggere
 
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blade9722

Apprendista Velocista
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Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
da fan del tubeless, anche io vorrei una camera d'aria che mi garantisse le stesse proprietà e facilmente intercambiabile in caso di remota foratura. Misà che ancora non esiste, magari ci si arriverà. O magari pneumatici con struttura interna e addio aria e gonfiaggi.
Camere d'aria con liquido antiforatura ci sono, ed anche i copertoni airless (schwalbe ne ha un paio a catalogo). Tieni presente che con questi ultimi non puoi regolare la pressione, e sono pesanti
 

Kostola

Gregario
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la mia
Condivido la mia esperienza (negativa) con Tubolito CX/Gravel. Montata all'anteriore con un copertone Tubeless, ho forato dopo una decina di chilometri di gravel leggero. La causa della foratura è stata un pruno dalle dimensioni molto piccole; un pruno che il più scarso dei lattici antiforatura avrebbe sigillato senza colpo ferire. Non contento, mi sono comprato il kit per riparazione specifico Tubolito, ho provato ad applicare una toppa seguendo pedissequamente le istruzioni, ma la toppa non sta incollata.
Unendo la mia esperienza ad altre simili lette qua e la, sono arrivato alla conclusione che Tubolito stia sul mercato essenzialmente per l'abilità del proprio dipartimento marketing.
Scusa l’ignoranza , ma perché se usi un tubless ci monti la camera ????
 

FrancoBikers

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Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
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Unendo la mia esperienza ad altre simili lette qua e la, sono arrivato alla conclusione che Tubolito stia sul mercato essenzialmente per l'abilità del proprio dipartimento marketing.
sulla tubolito montata sulla ruota anteriore ho trovato 5/6 piccoli fori. Riparato la tubolito semplicemente inserendo del lattice e dopo la riparazione svuotando la camera d'aria dal lattice. Non ha più perso aria da allora
 

ghesso

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TREK EMONDA slr
Su Bdc ho tubolito s-Tubo quelle più leggere da oltre un anno, una sola foratura che mi ha costretto a sostituire la camera per proseguire ed un’altra foratura microscopica rilevata la mattina quando ho trovato la gomma sgonfia, entrambe riparate con le pezze tubolito e rimontate, finora tengono. Unica noia rilevata rispetto alle camere in butile è una maggior perdita di pressione, ogni due giorni devo ripristinare la corretta pressione
 

blade9722

Apprendista Velocista
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dopo quasi 4 mesi di utilizzo la mia tubolito posteriore ha iniziato a perdere pressione pesantemente, messa in acqua adesso vedo che ha due perdite( e un'altra che fa pochissime bolle) attorno alla sede valvola :doh:

Speravo che almeno questa reggesse meglio delle s Road ma sono ben poco soddisfatto
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
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S-works sss
Condivido la mia esperienza (negativa) con Tubolito CX/Gravel. Montata all'anteriore con un copertone Tubeless, ho forato dopo una decina di chilometri di gravel leggero. La causa della foratura è stata un pruno dalle dimensioni molto piccole; un pruno che il più scarso dei lattici antiforatura avrebbe sigillato senza colpo ferire. Non contento, mi sono comprato il kit per riparazione specifico Tubolito, ho provato ad applicare una toppa seguendo pedissequamente le istruzioni, ma la toppa non sta incollata.
Unendo la mia esperienza ad altre simili lette qua e la, sono arrivato alla conclusione che Tubolito stia sul mercato essenzialmente per l'abilità del proprio dipartimento marketing.
Dissento . Ho tubolito su Gravel e c faccio quasi cx ( mura di palmanova e collio italiano e sloveno fra vigne e sentieri ) mai bucato . Mi perdeva un po’ la valvola stretta attack e ok . Ovviamente c è le ho anche sulla stradale non faro tanti km (6500 annui) ma ho bucato 1 volta in 2 anni e mezzo
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Dissento . Ho tubolito su Gravel e c faccio quasi cx ( mura di palmanova e collio italiano e sloveno fra vigne e sentieri ) mai bucato . Mi perdeva un po’ la valvola stretta attack e ok . Ovviamente c è le ho anche sulla stradale non faro tanti km (6500 annui) ma ho bucato 1 volta in 2 anni e mezzo
La mia esperienza è opposta, ho forato tubolito s road praticamente ad ogni uscita, riparate.
Poi altre 2 erano difettose, sostituite in garanzia.
Ho voluto provare le Revò si è forata da sola senza nemmeno usarla.
Fine delle prove
 
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FrancoBikers

Apprendista Velocista
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Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Dopo quasi 4 mesi di utilizzo la mia tubolito posteriore ha iniziato a perdere pressione pesantemente, messa in acqua adesso vedo che ha due perdite( e un'altra che fa pochissime bolle) attorno alla sede valvola :doh:

Speravo che almeno questa reggesse meglio delle s Road ma sono ben poco soddisfatto
Prima di buttarla prova a metterci del lattice. Qualche settimana fa ho trovato 5/6 fori nella mia tubolito e sono riuscito a ripararla inserendo il lattice di Joe's. Ora ho dentro 20ml e tiene perfettamente
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
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Canyon Ultima SL8.0
A me dopo un annetto che usavo una road con soddisfazione si è crepato il tubicino dove è inserita la valvola, adesso ho scritto all'assistenza.
Resto comunque soddisfatto dell0acquisto

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