totale disorganizzazione Gambacicli

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Ordinato lunedì, a stasera l'ordine risulta in elaborazione. Sul sito dicono che le spedizioni avvengono in 24/48 ore. Sul lavoro sono abituato che se uno da una parola è quella, altrimenti tu non lavorerai più con me.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Riporto la mia prima esperienza di acquisto on-line da Gambacicli.

Acquistato salopette 3/4 Northwave Force 2 Mid Season e due paia di calzini in Thermolite della Gist, entrambi gli articoli a prezzo decisamente concorrenziale.
Ordine effettuato martedì 06/10 h 12.52, pagamento a mezzo PayPal con minima commissione, pacco ricevuto (provincia di LC) giovedì 08/10 h 12.33. Poco meno di 48h per evasione ordine e consegna.

Voto 10.
 

tenni

Novellino
25 Marzo 2018
33
23
65
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti, il 28 Dicembre ho fatto un ordine a Gambacicli chiedendo via mail un chiarimento sulla spedizione, nel giro di un paio d'ore mi hanno subito risposto in maniera esaustiva. Da quel giorno sul mio account l'ordine appare in "elaborazione" ho scritto mail per chiedere un chiarimento sulla mancata spedizione nulla, ho provato a telefonare non prende su nessuno........ secondo voi è normale tutto questo?? Hanno chiuso dopo aver incassato i miei soldi?? qualcuno ha notizie in merito. Oggi 13 Gennaio sono trascorsi 17 gg .
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Per quella che è stata la mia esperienza, dopo avermi mandato la merce errata ed essersi giustificato dicendo che non avevano a magazzino quella corretta, non hanno risposto alle varie richieste di quando ho chiesto il rimborso mi è stato fatto senza neanche rispondere alla mail inviata. Mio consiglio, prova a richiedere il rimborso ed acquista altrove, in un altro shop online italiano ho fatto l’ordine mercoledì 6(festività) e l’8 pomeriggio avevo la merce a casa
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno a tutti, il 28 Dicembre ho fatto un ordine a Gambacicli chiedendo via mail un chiarimento sulla spedizione, nel giro di un paio d'ore mi hanno subito risposto in maniera esaustiva. Da quel giorno sul mio account l'ordine appare in "elaborazione" ho scritto mail per chiedere un chiarimento sulla mancata spedizione nulla, ho provato a telefonare non prende su nessuno........ secondo voi è normale tutto questo?? Hanno chiuso dopo aver incassato i miei soldi?? qualcuno ha notizie in merito. Oggi 13 Gennaio sono trascorsi 17 gg .
il negozio è aperto, sono stato da loro qualche giorno fa, per cui escludo che abbiamo incassato e poi spariti.
 

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
113
37
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Buonasera,
Appena dopo natale ho ordinato un caschetto catlike mixino scontato del 50% e disponibile come in pronta consegna.
Decido di effettuare il pagamento tramite bonifico ed attendo qualche giorno per saldare in quanto so per esperienza che in questi affari da fine serie c'è il rischio che il sito non sia aggiornato e il prodotto finito.
Tuttavia non ricevo alcuna notizia dal negozio e quindi procedo con il regolare pagamento.
Dopo circa una settimana dal bonifico ricevo una e-mail in cui mi viene comunicato che il prodotto è stato venduto e quindi non più disponibile. Per scusarsi mi offrono un buono di 10 euro.
Rifiuto il buono (con quel prezzo non avrei mai potuto comprare un casco di alta gamma e soprattutto il loro ritardo mi aveva fatto perdere promozioni molto più vantaggiose in altri siti) e chiedo il rimborso dando i miei dati bancari.
Era il 4 gennaio ad oggi non ho ancora avuto il rimborso. Ho effettuato una e-mail di sollecito che spero porti a qualche risultato.
Direi che non posso essere contento del trattamento ricevuto e non effettuerò altri ordini su questo store.
Ciao, mi è successa la stessa cosa con un a bici da Gravel, però sono stato più fortunato in quanto mi hanno fatto subito il bonifico.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
fatto un ordine settimana scorsa di 4 articoli: arrivati giusti e dopo 3gg con corriere standard. per me feedback positivo
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Sono arrivato a 2 o 3 ordini, e a parte una volta che mi hanno comunicato di aver terminato un'articolo, previo acc ordo l'ho sostituito con uno simile, mi hanno subito spedito la merce, 3 spedizioni quindi tutto ok da parte mia feed positivo
 

supertuscan

Novellino
22 Gennaio 2021
83
47
43
Prato
Visita sito
Bici
Wilier
mi è capitato più volte di ordinare articoli ( a buon prezzo) e di ricevere esattamente gli articoli che avevo ordinato con spedizione nelle giuste tempistiche, una sola volta ho richiesto un cambio taglia ed ho rispedito a mie spese (rimborsato da paypal) ricevendo a costo zero l'articolo in sostituzione quindi anche in quella occasione sono stati corretti
 

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Ma solo a me le loro politiche di reso lasciano perplesso? Cioè se fai un ordine > 99€ non paghi spedizione ma se poi decidi di rendere qualcosa (a tue spese, com'è giusto che sia) e va a finire che ('€ ordine originale' - '€ reso') < 99€, ti fanno pagare anche le spese che non avevi pagato in origine. Mai visto un sito con certe condizioni onestamente. Mi stridono le orecchie solo a leggere cose del genere. Detto questo, non ho avuto problemi particolari le due volte che ho comprato da loro a parte aver ricevuto un guanto scucito. Considerato che non hanno prezzi particolarmente convenienti per le cose che mi interessano, evito se posso.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclofondista

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma solo a me le loro politiche di reso lasciano perplesso? Cioè se fai un ordine > 99€ non paghi spedizione ma se poi decidi di rendere qualcosa (a tue spese, com'è giusto che sia) e va a finire che ('€ ordine originale' - '€ reso') < 99€, ti fanno pagare anche le spese che non avevi pagato in origine. Mai visto un sito con certe condizioni onestamente. Mi stridono le orecchie solo a leggere cose del genere. Detto questo, non ho avuto problemi particolari le due volte che ho comprato da loro a parte aver ricevuto un guanto scucito. Considerato che non hanno prezzi particolarmente convenienti per le cose che mi interessano, evito se posso.
Io quando ordino, se la merce non ha problemi non rendo. Quindi magari questo aspetto può essere importante per chi adotta questo tipo di comportamento.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
56
47
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Ma solo a me le loro politiche di reso lasciano perplesso? Cioè se fai un ordine > 99€ non paghi spedizione ma se poi decidi di rendere qualcosa (a tue spese, com'è giusto che sia) e va a finire che ('€ ordine originale' - '€ reso') < 99€, ti fanno pagare anche le spese che non avevi pagato in origine. Mai visto un sito con certe condizioni onestamente. Mi stridono le orecchie solo a leggere cose del genere. Detto questo, non ho avuto problemi particolari le due volte che ho comprato da loro a parte aver ricevuto un guanto scucito. Considerato che non hanno prezzi particolarmente convenienti per le cose che mi interessano, evito se posso.
Sai quanta gente aggiunge articoli a caso solo per superare la spesa ed avere la spedizione gratuita per poi rendere i prodotti che non gli interessavano?
Ultimamente molti siti col limite minimo di spesa stanno applicando questa clausola proprio per scoraggiare i furbetti ed avere merce che viene spedita e poi resa con tutte le problematiche di gestione del caso.
 

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Sai quanta gente aggiunge articoli a caso solo per superare la spesa ed avere la spedizione gratuita per poi rendere i prodotti che non gli interessavano?
Ultimamente molti siti col limite minimo di spesa stanno applicando questa clausola proprio per scoraggiare i furbetti ed avere merce che viene spedita e poi resa con tutte le problematiche di gestione del caso.
Quello che dici non ha molto senso dato che il reso non è gratuito. Funzionerebbe con Amazon al massimo.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quello che dici non ha molto senso dato che il reso non è gratuito. Funzionerebbe con Amazon al massimo.
Se paghi con Paypal il reso è gratuito (nel senso che te lo rimborsa paypal). Comunque anche con Amazon i resi non sono gratuiti, non sempre almeno e non si può neanche pagare con paypal