per me ha poco senso, in quanto riprendendo, ma cmq avendo gia basi da ciclista, saresti sempre in continua crescita e fare un test tra un mese gia il giorno dopo non sarebbe piu valido se continui ad allenarti con continuità. 

mi sembra proprio che le tue caratteristiche non sono da scalatore!!!
cosa fare per migliorare?![]()
secondo te come potrei impostare i primi allenamenti?
(tralasciando il primissimo allenamento di oggi pomeriggio dove presumo mi servano le rotelle per non perdere l'equilibrio)

Non ho speranze... e non ho neanche grandi salite nelle vicinanze :(

Questa dovrebbe essere la mia curva.![]()
Bene quindi il massimo consumo di ossigeno è abbastanza preciso.Magari 19ho 27 anni
fatto senza mascherina. Mi hanno messo una specie di boccaglio (tipo spirometria) ed un tappa naso .
Endurance col cardio cercando di fare km. Se hai il pm tieni d'occhio il decoupling dopo i primi 1500-2000 km e quando vedrai che per intensità aerobiche quel valore non supera il 5% potrai iniziare ad aumentare le intensità magari a blocchi.secondo te come potrei impostare i primi allenamenti?
(tralasciando il primissimo allenamento di oggi pomeriggio dove presumo mi servano le rotelle per non perdere l'equilibrio)
Un bel profilo da velocista :)
Noto che gia decade molto dopo alcuni minuti,
CP5 sotto 400W, visto che ti piace lavorare ad alte intensità potresti provare a migliorare quella zona, max consumo di O2,
potresti trovarne giovamento, sopratutto su salite fino ai 15'
Buone pedalate

[MENTION=7855]UppeR[/MENTION]
la curva tiene conto dei tuoi best, ma se non li cerchi e non li fai, la curva va giù.
comunque io non mi preoccuperei del problema salite, migliora ancora nei tuoi punti forti. probabilmente devi migliorare nei 5-10 minuti.
poi il problema della salita....dici che ti inchiodi su pendenze del 10%, dipende anche come ci arrivi, come hai attaccato la salita, ecc..

Z5 per 10min lo fai in un test o in gare nel finale.OK.Capito! Grazie
Quindi un buon obbiettivo potrebbe essere un lavoro in Z4/Z5 sui 10 minuti, cercando comunque di esprimere i massimali quando ne ho possibilità?
Questa dovrebbe essere la mia curva.![]()
prova così...come mai non mi fa più quotare i messaggi?
Z5 per 10min lo fai in un test o in gare nel finale.
Z5 ha I tempi canonici di 3, 5, 8 min in allenamento.
Se tieni 110% ftp per 10min in diverse occasioni in allenamento, probabile che il numerello magico , FTP, sia sottostimato.
Sent from my GT-P5110 using Tapatalk