Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Solitamente in pianura quindi non pedalo nella fase off...a volte eseguo le serie in pianura dove nella fase off alla fine mi ritrovo sempre per lo meno in Z3...ed infatti spesso non le termino tutte e 10....

Scusa ma come fai a trovarti in Z3? Io al massimo mi trovo 450w perchè il secondo che schiaccio il tasto del lap termino la pedalata ma poi non pedalo più fino ai 30'' successivi ....

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi gara (MF Libero Grassi), finita al 15º assoluto (non male visti i crampi finali che mi accompagnano in ogni gara :cry:).
Domenica prossima ho altra gara.
Di norma faccio due giorni di recupero, ed il mercoledì qualcosa si misto (kitchen sink lo chiama Allen ahahah) e poi scarico totale fino alla gara (Z1).
La domanda è: domani e dopo domani devo fare necessariamente un giorno di riposo oppure magari posso fare un'ora domani ed un'altra ora martedì, sempre in Z1 (o Z2 al max)?
Tanto tra riposare ed andare a Z1/2 non è che cambi molto...

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Chi utilizza Strava e ha un rilevatore di potenza ha fatto una comparazione su quanto Strava sottostima o sovrastima in percentuale i valori di potenza sulle lunghe salite dai 5 km in sù per capirci?

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
complimenti anche a te, sei andato bene oggi a San Gimignano o-o

Grazie

pensa che a Castellina ho pensato basta , scendo a poggibonsi e mi ritiro , poi....

Sbaglio completamente l approccio mentale delle prime salite , inizio a torturarmi con pensieri nefasti . tipo.....ma xche non smetto ?? fai ridere ......:mrgreen:

Poi quando la pressione della corsa cala riesco a dare il max...va bè ..

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Grazie

pensa che a Castellina ho pensato basta , scendo a poggibonsi e mi ritiro , poi....

Sbaglio completamente l approccio mentale delle prime salite , inizio a torturarmi con pensieri nefasti . tipo.....ma xche non smetto ?? fai ridere ......:mrgreen:

Poi quando la pressione della corsa cala riesco a dare il max...va bè ..

O.T.
l'approccio mentale alla corsa conta moltissimo, ieri sono partito scarico, per me era una specia di allenamento per domenica prossima, e all'inizio mi sono andati via tutti, poi ho evitato per miracolo di essere investito da 2 incapaci, ho perso la boraccia, con relativa sosta a ristoro .. .. gruppo perso, sono sicuro che se partivo con altra convinzione, non mi capitava nulla di tutto questo
o-o

Belli i muretti

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questa discussione (l'ho "consumata" a forza di leggerla, ma mi pare di non essere mai intervenuto). Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa c'è che non va nel grafico CP allegato?
In pratica mi sono sparite Z7 e Z6 dal grafico. La FTP impostata è di 273w, la prestazione generale è stata ottima rispetto alla stagione (235w medi per due ore e 5 di corsa), ma adesso non so che FTP dovrei impostare e domenica ho una gara con diverse salite lunghe dove il passo sarà piuttosto importante. Grazie già da ora a chi mi vorrà aiutare.

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    14,4 KB · Visite: 32

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questa discussione (l'ho "consumata" a forza di leggerla, ma mi pare di non essere mai intervenuto). Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa c'è che non va nel grafico CP allegato?
In pratica mi sono sparite Z7 e Z6 dal grafico. La FTP impostata è di 273w, la prestazione generale è stata ottima rispetto alla stagione (235w medi per due ore e 5 di corsa), ma adesso non so che FTP dovrei impostare e domenica ho una gara con diverse salite lunghe dove il passo sarà piuttosto importante. Grazie già da ora a chi mi vorrà aiutare.

in realtà più che sparite pare siano traslati i nomi delle zone. la z7 è diventata z5; la z6, z4, ...

solo che il tuo allegato è veramente microscopico :mrgreen:

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Proviamo così...
Quindi vuol dire che sono diventato talmente forte che dove avevo prima Z5 adesso ho la Z4? Mi sa che il PM è sbroccato... Eh sì che mi sono procurato un peso certificato per tarare bilance industriali per tararlo...

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    71,9 KB · Visite: 38

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Ho ricalcolato i dati di potenza in base alla differenza tra gli slope (factory e corretto) e questo dovrebbe essere il grafico CP corretto. Il che mi fa pensare che la mia FTP di 273 sia perfino un po' altina. Che dite?

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    76,8 KB · Visite: 36

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho ricalcolato i dati di potenza in base alla differenza tra gli slope (factory e corretto) e questo dovrebbe essere il grafico CP corretto. Il che mi fa pensare che la mia FTP di 273 sia perfino un po' altina. Che dite?

ma z7 dove è? guarda che non va ancora bene quel grafico

non capisco però cosa c'entri il pm ? ;nonzo%

non hai per caso ridefinito le zone in GC?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.