evidentemente non ti è chiara la differenza tra NP e AP
NP: include SEMPRE gli 0 ed è un calcolo sul reale "costo" metabolico, non ha tenuto 280W medi...è come SE avesse costantemente tenuto quel valore da qui il termine "normalizzata"
AP sulle 6 ore (inclusi gli zeri) 242W
PS chi afferma che l'uso del misuratore in gara non ha senso, probabilmente fa, specie su gare di questo tipo degli split di gara con forte flessione nel finale
sempre l'atleta qui menzionato, invece, per fare un esempio si è attestato su 0.86 IF primo 50% gara e IF 0.84 nel secondo 50%, il valore suggerito era ~0.85.
Lo so che è un domandone da 1000000000, con questi valori se partecipasse
ad un "tappone" del Giro con una altimetria simile, come si piazzerebbe?

