ti ringrazio ... tra l'altro l'avevo pure cercato....:rosik:
vista l'età si può dire che c'è la conferma dell'inizio della fase calante... :asd:
http://www.trainingbible.com/joesblog/2009/09/estimating-tss.html
ti ringrazio ... tra l'altro l'avevo pure cercato....:rosik:
vista l'età si può dire che c'è la conferma dell'inizio della fase calante... :asd:
http://www.trainingbible.com/joesblog/2009/09/estimating-tss.html
"riscontro ad una vecchia domanda (a cui avevo già risposto)
![]()
![]()
"pain cave..you dig it or you don't"
Io di solito per le prime settimane uso una stima basata sulla mia esperienza, questo può essere fatto se la tua esperienza e la tua capacità di autovalutazione sono buone. Direi che però non puoi pensare di fare tutto l'inverno senza mai andare a tutta, a prescindere dal test sicuramente qualche allenamento forzato lo dovrai pur fare, io quindi un test lo farei, meglio se 20'+20'Ciao ragazzi, oggi prima uscita col powertap, visto il clima rigidissimo non vorrei fare 20' a tutta per calcolare la mia FTP, per non ammalarmi respirando aria fredda a pieni polmoni... Che mi consigliate di fare? Una stima può andare bene ugualmente per svernare??

bella mazzata.... mi risulta difficile capire come un esercizio del genere fatto 3 gg a settimana per 6 settimane possa inserirsi in un programma di allenamento
Ovviamente relativamente al lavoro del Vo2Max.Ciao ragazzi, oggi prima uscita col powertap, visto il clima rigidissimo non vorrei fare 20' a tutta per calcolare la mia FTP, per non ammalarmi respirando aria fredda a pieni polmoni... Che mi consigliate di fare? Una stima può andare bene ugualmente per svernare??

Roberto ma non si era sempre detto che i recuperi dovevano essere maggiori, almeno 1:1?Ovviamente relativamente al lavoro del Vo2Max.
Ciao ragazzi, oggi prima uscita col powertap, visto il clima rigidissimo non vorrei fare 20' a tutta per calcolare la mia FTP, per non ammalarmi respirando aria fredda a pieni polmoni... Che mi consigliate di fare? Una stima può andare bene ugualmente per svernare??
Io di solito per le prime settimane uso una stima basata sulla mia esperienza, questo può essere fatto se la tua esperienza e la tua capacità di autovalutazione sono buone. Direi che però non puoi pensare di fare tutto l'inverno senza mai andare a tutta, a prescindere dal test sicuramente qualche allenamento forzato lo dovrai pur fare, io quindi un test lo farei, meglio se 20'+20'![]()

dipende dal rullo e dalla condizione psico fisicaQualcuno sa se esiste una differenza di lettura di potenza del powertap tra assetto normale su strada e quello sul rullo?
Ricordo che se ne è parlato in passato ma non riesco a ritrovarlo.
Da una prova fatta ieri direi che a sensazione non ci dovrebbero essere grosse differenze (esercizio in zona SST).
Qualcuno sa se esiste una differenza di lettura di potenza del powertap tra assetto normale su strada e quello sul rullo?
Ricordo che se ne è parlato in passato ma non riesco a ritrovarlo.
Da una prova fatta ieri direi che a sensazione non ci dovrebbero essere grosse differenze (esercizio in zona SST).
Articolo come al solito molto interessante.
Articolo come al solito molto interessante.
In questo caso specifico mi riferivo solo al powertap ed alla possibilità che la lettura del mozzo sia "alterata" dal fatto che la bici sia appoggiata sui supporti del rullo.