un, due, Trek...stella (parte nona)

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Comunque vedendo le uscite degli altri marchi va dato merito a Trek che ha completamente rivoluzionato un suo prodotto, dalle geometrie al materiale utilizzato alla conformazione dei tubi al settaggio, poi può piacere o meno questo è soggettivo ma sicuramente non si può dire che a Trek manchi il coraggio di osare. Per me dal punto di vista tecnico rimane il prodotto più interessante tra quelli usciti fin ora, sinceramente dovessi vedere per strada la nuova sl7 o la nuova slr 01 farei fatica a distinguerla dalla precedente versione e parlo da grandissimo estimatore di Bmc.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix and kalla

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.655
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque vedendo le uscite degli altri marchi va dato merito a Trek che ha completamente rivoluzionato un suo prodotto, dalle geometrie al materiale utilizzato alla conformazione dei tubi al settaggio, poi può piacere o meno questo è soggettivo ma sicuramente non si può dire che a Trek manchi il coraggio di osare. Per me dal punto di vista tecnico rimane il prodotto più interessante tra quelli usciti fin ora, sinceramente dovessi vedere per strada la nuova sl7 o la nuova slr 01 farei fatica a distinguerla dalla precedente versione e parlo da grandissimo estimatore di Bmc.

Gli va dato il merito anche di non avere seguito la tendenza dei pendenti bassi, come se oggi senza la Bdc non funzioni più, ma di avere continuato per la sua strada.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.484
5.207
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Oggi sono passato dal mio negoziante , le Srl gli arrivano martedi.
Combinazione ha una 54 srl7 non venduta . Che faccio la prendo ?
Devo valutare bene alcune cose che non mi tornano .Misure piega integrata , ruote , sella etc...
Lui dice che non ci sono lunghi tempi di attesa , anche ordinandola.

Non sono molto convinto , deciderò dopo averla vista.

Ps: Ho scoperto che la mia bici rim vale ancora qualcosa :==
Punto 1, si prendila. Se poi ti valutano pure bene la tua rim mi pare una scelta ancora più facile..

Punto 2, quando vai a vederla fai foto.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix and terzuya

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.655
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi sono passato dal mio negoziante , le Srl gli arrivano martedi.
Combinazione ha una 54 srl7 non venduta . Che faccio la prendo ?
Devo valutare bene alcune cose che non mi tornano .Misure piega integrata , ruote , sella etc...
Lui dice che non ci sono lunghi tempi di attesa , anche ordinandola.

Non sono molto convinto , deciderò dopo averla vista.

Ps: Ho scoperto che la mia bici rim vale ancora qualcosa :==

a me risulta che ad ordinare oggi una émonda slr le tempistiche di consegna sono dai 60-90 gg poi un po’ dipende anche dalla tg e allestimenti .
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
a me risulta che ad ordinare oggi una émonda slr le tempistiche di consegna sono dai 60-90 gg poi un po’ dipende anche dalla tg e allestimenti .
Mah , a me ha detto che se non prendo quella in arrivo poi non ci sono problemi ad averla a settembre dove mi avrebbe fatto un po piu di sconto.
Se non sbaglio mi ha detto che ha disponibili varie srl7 la prossima settimana
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Non ho ancora fugato tutti dubbi (zona sterzo, reach piega integrata, e parte posteriore) . Ho anche delle altre opzioni , addict rc e bmc , ma nessuna subito.
La meglio sarebbe mi passasse la voglia di cambiare e mi tengo la mia emonda :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non ho ancora fugato tutti dubbi (zona sterzo, reach piega integrata, e parte posteriore) . Ho anche delle altre opzioni , addict rc e bmc , ma nessuna subito.
La meglio sarebbe mi passasse la voglia di cambiare e mi tengo la mia emonda :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
Io non avrei alcun dubbio ma se parlo a casa di cambiarla :espulso.e quindi continuo con la mia di emonda. ;-)
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.484
5.207
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non ho ancora fugato tutti dubbi (zona sterzo, reach piega integrata, e parte posteriore) . Ho anche delle altre opzioni , addict rc e bmc , ma nessuna subito.
La meglio sarebbe mi passasse la voglia di cambiare e mi tengo la mia emonda :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

E come li vuoi fugare questi dubbi?
Su su prendi questa Emonda. La tua opinione in quanto scettico è estremamente importante per le genti, se la Emonda fa ricredere te allora è una signora bici :mrgreen:
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Si confermo che le consegne sono dell'ordine degli 85/105 gg io l'ho ordinata venerdì la SLR ed i tempi purtroppo sono lunghi.....

Domanda tecnica a cui io sono ignorante quindi vorrei il parere di uno più esperto:
La mia vecchia Venge Rim aveva tubo di sterzo da 120 mm e mi avevano messo 25 mm di spessori ....
La new Emonda pare abbia 131 mm di tubo sterzo.
Mi viene logico pensare che dovrei togliere almeno 10 mm di spessori quindi ne avrei 15 .....confermate oppure ho scritto semplicemente una cagata?
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.484
5.207
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Si confermo che le consegne sono dell'ordine degli 85/105 gg io l'ho ordinata venerdì la SLR ed i tempi purtroppo sono lunghi.....

Domanda tecnica a cui io sono ignorante quindi vorrei il parere di uno più esperto:
La mia vecchia Venge Rim aveva tubo di sterzo da 120 mm e mi avevano messo 25 mm di spessori ....
La new Emonda pare abbia 131 mm di tubo sterzo.
Mi viene logico pensare che dovrei togliere almeno 10 mm di spessori quindi ne avrei 15 .....confermate oppure ho scritto semplicemente una cagata?
Il tubo sterzo non significa nulla, quindi potresti aver scritto una cagata. Confronta lo stack, che è l'unica misura da usare quando si compara l'altezza della posizione in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Il tubo sterzo non significa nulla, quindi potresti aver scritto una cagata. Confronta lo stack, che è l'unica misura da usare quando si compara l'altezza della posizione in bici.
Grazie.....sono 541 della Emonda contro i 528 della Venge, quindi c'è una differenza di 13 mm
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro