un, due, Trek...stella (parte nona)

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Non ci credo . Allora non si possono cambiare nemmeno le ruote ,la sella i copertoni etc etc....
Non è proprio cosi.
Forcella e telaio sono studiati per lavorare con un certo diametro.
Cambiare significa fare lavorare i freni in modo diverso e, conseguentemente, diverse sono le forze che lavorano su telaio/forcella.
Non è propriamente come cambiare una sella o le ruote, visto che in quel caso si mantiene il solito standard.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non ci credo . Allora non si possono cambiare nemmeno le ruote ,la sella i copertoni etc etc....
faresti male, cambiando i freni di un gruppo stai modificando un suo componente e le sue relative specifiche tecniche.
Mentre non cambi una parte di una ruota ma tutta con una di altra marca come la sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Criez81

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Io continuo a sostenere che questo progressivo aumentare della rigidità verticale, mentre che ben venga quella orizzontale, anche per un amatore di buon livello è nel complesso più svantaggiosa che vantaggiosa, ma sto vedendo che sono in minoranza su questo tema!
Concordo con te. A lungo andare la troppa rigidezza influenza la performance del pilota e lo rende meno efficiente
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Concordo con te. A lungo andare la troppa rigidezza influenza la performance del pilota e lo rende meno efficiente
Diciamo che la troppa rigidità verticale influenza a lungo andare il confort e la performance quando la strada è sconnessa.
Poi in parte è fine a se stesse visto che molti amatori erogano Watt modesti.
 
Ultima modifica:

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
faresti male, cambiando i freni di un gruppo stai modificando un suo componente e le sue relative specifiche tecniche.
Mentre non cambi una parte di una ruota ma tutta con una di altra marca come la sella.
Per me si dovrebbe solo cambiare pezzi dello stesso settore esempio bici da strada tra dura ace e ultegra. I componenti hanno stesse funzioni e caratteristiche e si differenziano solo per il peso
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per me si dovrebbe solo cambiare pezzi dello stesso settore esempio bici da strada tra dura ace e ultegra. I componenti hanno stesse funzioni e caratteristiche e si differenziano solo per il peso
Esatto, in questo caso la shimano garantisce la perfetta compatibilità quindi in caso di problemi la garanzia non decade.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un pò troppo estremo, allora i kit frame non dovrebbero esser messi in vendita
Perché ??? Uno il kit frame se lo può montare come vuole ma rispettando sempre le specifiche dei costruttori che si tratti del telaio, gruppo, ruote ecc ecc
poi il mio voleva essere un consiglio, dato che lo dò con cognizione di causa, poi ognuno è libero di fare quel che vuole con le sue cose e soldi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scania

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
la piega aeolus rsl ha un reach reale di 85.
Quindi lo hanno ridotto rispetto al reach 100 dell' Elite VR-C della precedente émonda? E perché lo dichiarano cmq di 100???
E invece le pieghe delle madone sono effettivi come dichiarati oppure no? Sia l'Elite Aero VR-CF sia la Trek Madone regolabile aero VR-CF sono dichiarati con un reach di 93mm…
 

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
35
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
Perché ??? Uno il kit frame se lo può montare come vuole ma rispettando sempre le specifiche dei costruttori che si tratti del telaio, gruppo, ruote ecc ecc
poi il mio voleva essere un consiglio, dato che lo dò con cognizione di causa, poi ognuno è libero di fare quel che vuole con le sue cose e soldi.
Per me è sensato quello che dici, ma non ho capito se intendi garanzia Trek o garanzia Shimano.
Quindi se intendi la garanzia della bici completa/telaio o dei componenti.
Cioè se metto il 140 posteriore potrei avere problemi con Trek in caso di rotture?
O parliamo di guasti all'impianto frenante shimano?
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Perché ??? Uno il kit frame se lo può montare come vuole ma rispettando sempre le specifiche dei costruttori che si tratti del telaio, gruppo, ruote ecc ecc
poi il mio voleva essere un consiglio, dato che lo dò con cognizione di causa, poi ognuno è libero di fare quel che vuole con le sue cose e soldi.

Buongiorno,
vi chiedo aiuto per configurare una Trek Emonda Slr7 ultegra d2.
Ho visto in rete ma non sono capace.
Innanzitutto nel link della Trek ci sono due prezzi per lo stesso modello con Ultegra D2. € 6.699,00 - € 7.299,00
non capisco cosa fa variare il prezzo? Il misuratore? Ma da dove si sceglie?
io vorrei configurare la versione da 6.699.

Inoltre chiedo la gamma di colori allo stesso prezzo è di 4 scelte corretto? Se si fa Project One costa di più?

Mi aiutate per favore? anche a capire come funziona.... :yoga: ;nonzo%

inoltre chiedo ai Trekkisti, quale sia la colorazione che consigliate. Quella Segafredo mi pare fica! Ma con quelle scrittone non vorrei che mi venisse a noia velocemente.... Come sarà quel rosso?
grazie in anticipo
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
selezioni la bici che vuoi configurare vai nel project e cambi quello che vuoi cambiare, il gruppo resta quello puoi cambiare movimento centrale, manubrio, ruote e poco altro. le colorazioni personalizzate, a parte una o due se ricordo bene, costano tutte di più
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
selezioni la bici che vuoi configurare vai nel project e cambi quello che vuoi cambiare, il gruppo resta quello puoi cambiare movimento centrale, manubrio, ruote e poco altro. le colorazioni personalizzate, a parte una o due se ricordo bene, costano tutte di più
ho capito...grazie.
Allora il problema è quello. Nel configuratore non c'è la versione rossa che costa 6699, ma parte da quella da 7.299, senza darti altre scelte. Probabilmente è un problema del configuratore...
 

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
35
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
Restando nella pagina del prodotto e senza andare nel configuratore Project One, il modello SLR7 cambia il prezzo a seconda del colore "base" scelto.
Se rosso è 6699, se colori team, 7299. Da qui evinci benissimo che se invece vai sul project one, minimo parti da 7299 (o più).
Come esce rossa lo vedi nelle pagine precedenti. Simon848 in particolare ha messo diverse foto.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ok capito. Il rosso è praticamente il colore base senza costi aggiuntivi, se vuoi la slr7 segafredo devi pagare di più.
mentre la versione slr 6 puoi avere la colorazione segafredo e altre due allo stesso prezzo.
Quindi più spendi e meno ti danno :yoga: ;nonzo% ;pirlùn^
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
non comprendo la logica...
La logica è che con 500€ in più ti danno la stessa bici tra SLR6 e 7 ma con Ultegra Di2.
Prova a prendere la SLR6 e poi a cambiare il gruppo e dimmi quanto spendi...secondo me più di 500€.
Poi per il discorso colori le scelte sono personali.
La team ha la scritta Trek Segafredo sul tubo orizzontale che è sotto trasparente.... sinceramente avere la marca di un caffè sulla bici non piace tanto poi de gustibus.
La rossa è più sobria, elegante e stanca meno (gusto prettamente personale)

Ps: se vai in negozio ti spiegano tutto dalla A alla Z!
 

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
35
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono politiche commerciali a noi sconosciute. Addirittura nella SLR6 con un colore del project one non cambia prezzo.
Comunque io l'ho presa uguale a simon848. Anche se avessi preso la slr6 non l'avrei presa colore team.
Non mi dispiace la colorazione di quelle team, ma non mi piacciono esteticamente gli adesivi degli sponsor.
Chiaramente se stai puntando alla slr7 nel colore rosso base, ha un rapporto qualità/componenti/prezzo davvero notevole perché con "soli" 500 euro (da scontare) hai ultegra di2 rispetto all'ultegra meccanico della Slr6.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per me è sensato quello che dici, ma non ho capito se intendi garanzia Trek o garanzia Shimano.
Quindi se intendi la garanzia della bici completa/telaio o dei componenti.
Cioè se metto il 140 posteriore potrei avere problemi con Trek in caso di rotture?
O parliamo di guasti all'impianto frenante shimano?
Potesti avere noie in entrambi i casi.
 
  • Mi piace
Reactions: ultimo2001