un, due, Trek...stella (parte nona)

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Comunque c'è chi sta molto peggio: Cannondale supersix evo ultegra (bici che stavo per comprare anno scorso), comprata da un amico a gennaio 2020 listino 3.500€; listino 2021 a luglio 2020 lievitato a 4.000€ (con la "scusa" upgrade manubrio aero); listino attuale febbraio 2021 € 4.600!!! siamo alla follia, e poi ti montano ancora pacco pignoni del 105 e guarnitura compact Cannondale ma daiii. Sempre più contento di aver comprato Trek !!!

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Qualcosa non torna : sto cercando, in casa Bontrager, una sella bianca che sostituisca la mia Affinity Pro Carbon bianca ( detto per inciso , ne ho rotte 4 in 4 anni sempre a livello del naso, sempre cambiate in garanzia ) peso 61 kg e non pedalo in punta ...vabbè... A catalogo non ci sono selle bianche in catalogo. Poi ad agosto vedo in TV la Trek di Elisa Longo Borghini, bianca, e le chiedo su Strava che sella è 20210216_105104.jpg
Ebbene, è una Bontrager Arvada Pro.... ma in catalogo non c'è bianca. .....della serie i prof hanno prodotti fuori catalogo che noi umani non possiamo avere....

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Qualcosa non torna : sto cercando, in casa Bontrager, una sella bianca che sostituisca la mia Affinity Pro Carbon bianca ( detto per inciso , ne ho rotte 4 in 4 anni sempre a livello del naso, sempre cambiate in garanzia ) peso 61 kg e non pedalo in punta ...vabbè... A catalogo non ci sono selle bianche in catalogo. Poi ad agosto vedo in TV la Trek di Elisa Longo Borghini, bianca, e le chiedo su Strava che sella è Vedi l'allegato 264669
Ebbene, è una Bontrager Arvada Pro.... ma in catalogo non c'è bianca. .....della serie i prof hanno prodotti fuori catalogo che noi umani non possiamo avere....
si hanno versioni pro only. Per il discorso sella bianca se ti interessa ho una bontrager serano rxl bianca

• Mi piace
Reactions: tubus

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
mi sembra in linea con analoghe notizie di aumenti di listino da parte di altri brand. Pare sia legato al forte incremento dei costi di trasporto (da oriente) della componentistica (aumentati anche di 8 volte).
vedo circa +100€ sulla SL e +300€ sulla SLR7 quest'ultimo mi sembra un po' eccessivo...
un'azienda seria poi farebbe scattare gli aumenti solo per i nuovi ordini successivi all'aumento dei listini (Orbea fa così ad esempio)
credo che se uno avesse ordinato una SLR7 ad ottobre con consegna a marzo o oltre avrebbe ragione ad incazzarsi e a pretendere l'applicazione del prezzo originario. Mi pare che si stia un po' esagerando....imho
hai pienamente ragione si stà un pò troppo esagerando non so quanto quanto sarà a lungo termine per loro conveniente

• Mi piace
Reactions: gabri7208

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
questa cosa dell'aumento prezzi era già stata fatta notare qui sul thread poco dopo l'estate se non ricordo male.
Avevo infatti segnalato che ad esempio la mia domane sl7 etap acquistata un paio di mesi prima aveva subito un incremento davvero spropositato (a mio parere): da poco meno di 6.000 a (vedo ora) 6.769! E questo senza apportare aggiunte clamorose (a parte una nuova opzione nel colore): da un lato mi sono sentito davvero fortunato (quasi sicuramente ad un cifra simile mi sarei orientato su altro, modello e probabilmente brand) dall'altro mi ha lasciato abbastanza perplesso in un periodo dove, al netto di tutti i problemi causati dalla pandemia, c'è stato pure il boom delle due ruote.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
683
548
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
ciao, settimana prossima dovrei ritirare la mia nuova Domane AL 5 . avete consigli su cose che devo chiedere al rivenditore ? che pedali consigliate ? che cosa ritenete debba PERFORZA comprare ? ( mia 1 bdc nuova ) . grazie. non vedo letteralmente l'ora ;)

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
ciao, settimana prossima dovrei ritirare la mia nuova Domane AL 5 . avete consigli su cose che devo chiedere al rivenditore ? che pedali consigliate ? che cosa ritenete debba PERFORZA comprare ? ( mia 1 bdc nuova ) . grazie. non vedo letteralmente l'ora ;)
In molti usano immagino con soddisfazione i pedali look. Io ho provato dall'inizio gli shimano e devo dire che sono contento, non so fare il paragone con look ma penso che stiamo li in termini di costo e prestazioni.
Poi che altro comprare dipende da te: se non hai nulla devi pensare quanto meno a caccia gomme, camera d'aria di scorta, un multi tool e una borsa per trasportarli. Da aggiungere boraccia e porta borraccia se non te li regala.
Poi avresti l'abbigliamento per il quale ti si apre un mondo (oltre che il portafolgio)...

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Sto ancora spettando il manubrio integrato per la trek emonda slr, in arrivo a luglio! :azz Mi serve una 90mm x 420mm ma vanno bene anche 90 x 400 o 100 x 420 qualcuno sa se e dove si può trovare prima? magari smontato da qualche bici per cambio misura...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tagliare o non tagliare?

IMG_20201104_110737.jpg

Finalmente ho trovato uno spessore conico ribassato che non lasci troppa aria con il telaio (nel frattempo in realtà ne ho trovato un altro che mi piace di più ma il concetto non cambia).

Sarei molto tentato a tagliare la forcella ma ho paura un domani possa servirmi diminuire il dislivello per passaggio della bici ad un altra persona.

La forcella esiste come pezzo di ricambio per una Emonda SL6 acquistata nel 2015? Trek ha una politica ben definita sulla disponibilità dei pezzi di ricambio negli anni successivi a quello dell'acquisto? Sapete per caso indicativamente il costo?

Vorrei capire se ha senso acquistarla ora preventivamente e tenerla da parte oppure se sarà sempre acquistabile.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Sto ancora spettando il manubrio integrato per la trek emonda slr, in arrivo a luglio! :azz Mi serve una 90mm x 420mm ma vanno bene anche 90 x 400 o 100 x 420 qualcuno sa se e dove si può trovare prima? magari smontato da qualche bici per cambio misura...
E io che mi lamentavo appena l'anno scorso di questi periodi per aver atteso 25gg lo stem della Madone...
Cmq siamo messi male a dicembre volevo un determinato paio di ruote mi hanno prospettato consegna a LUGLIO nonostante la prenotazione immediata alla presentazione...
Ho desistito senza pensarci neanche un minuto...
Ammiro la vostra pazienza...

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Piccoli aggiornamenti:
16135071057678338793879676886687.jpg Ho pensionato la sella Aeolus di serie, che dava i primi segni di cedimento, vista l'esperienza positiva con le selle "corte" ho preso una PRO Stealth, ho perso il sistema BlendR per fissare accessori al sottosella reciclando il vecchio supporto con risultati estetici tutto sommato soddisfacenti... 1613507430707926970894193350658.jpg Alla lunga bocciato anche il sistema BlendR con braccetto per GPS: il sistema faticava già a mantenere la posizione del mio Garmin 820 16135073150805927334830240362738.jpg Regalo graditissimo Garmin 1030Plus, dimensioni e peso superiori alla media mi hanno suggerito un posizionamento alternativo, messo sul braccetto risultava veramente posticcio.... 16135076173664586813023580612449.jpg Sostituiti i "padelloni" della serie AXS con i dischi del "vecchio" modello, design decisamente meno invasivo e lasciano intravedere meglio i fantastici mozzi delle Speed55!!!
Ora mancano solo i pedali che dovrebbero arrivare questa settimana!!!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ho perso il sistema BlendR per fissare accessori al sottosella
Anche Pro ha il suo attacco specifico per selle. Attacco GoPro che si presta a svariati accessori.

pro-camera-mount.jpg

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Tuz80

Novellino
26 Gennaio 2021
22
24
46
Cagliari
Visita sito
Bici
Fondriest tf3 1.2
Ciao ragazzi, il mio sensore di cadenza polar è arrivato a fine vita e dovrei sostituirlo (purtroppo essendo sigillato non è possibile la sostituzione batteria). A parità di prezzo potrei comprare il duotrap ma avevo letto in passato di problemi di compatibilità col polar v650. In realtà ho visto che entrambi utilizzano protocolli bluetooth smart. Qualcuno mi sa dire se se sono compatibili?