Allora ho fatto bene io a prendere la versione vecchia giusto qualche settimana faSi le hanno tolte... sembra proprio che stiano facendo un gran casino con questa nuova Emonda
Allora ho fatto bene io a prendere la versione vecchia giusto qualche settimana faSi le hanno tolte... sembra proprio che stiano facendo un gran casino con questa nuova Emonda
grazie della recensione e dei pareri!
Quindi per un amatore di 86kg che fa un po’ di tutto mi sembra di capire che consiglieresti la Madone con Isospeed correttamente ammorbidito.. giusto?
Non mi è chiara questa storia dell'embargo che state ipotizzando…No e' che sai com'e', l'embargo aveva funzionato benissimo fino ad allora, cosi' hanno deciso di far dare una sbirciatina al nuovo modello a tutti per creare hype, visto che finora nessuno aveva visto o saputo nulla!
E meno male che stavano tutti a lamentarsi dei prezzi astronomici raggiunti con questa nuova uscita! Evidentemente a molti scottano i soldi nei portafogli e quindi non vedono l'ora di liberarseneAhahahah bellissima questa......e pensate che per quanto è top secret il nuovo modello il mio sivende due giorni fa aveva già venduto 19 emonda sl delle 20 che gli erano arrivate!!!
Si, la Madone secondo me è più polivalente.
Si, la Madone secondo me è più polivalente.
Questo sara' noto ai posteri come il "Paradosso da Bar".
Vedi una Emonda e una Madone parcheggiate una di fianco all'altra al bar. Pensi "Ah, guarda quella aero, mi fa venire il mal di schiena solo a guardarla, il proprietario sicuro fa gare circuito e gran fondo.. Quest'altra qui piu' piccolina e' sicuramente piu' comoda".
Neanche il suo reggisella rovesciato è riuscito a darle un po’ di confort in più ?
Mah, sto dando una letta ai vari test degli altri media e mi pare che la cosa della rigidità/comodità sia menzionata da tutti o quasi.
anche a me che non sono attempato..ti giuro che sto mezzo potrebbe convincermi a passare al disco, "fortunatamente" causa forma scadente e assenza di gare sono arciconvinto a tenere a bada la scimmia fino a fine annotanto lo sappiamo che l’amatore attempato quando legge leggerezza, rigidita e mezzo da gara non capisce più nulla e gli parte la scimmia
Saranno contenti quegli amatori, pochi, che piegavano la vecchia émonda, adesso gli si smonteranno le ossa
Più che altro l'hanno finalmente capito anche in Trek che il vecchio modello non era abbastanza rigido e non era abbastanza aerodinamico... e hanno decisamente stravolto il progetto...
E aspettiamo di vedere le pesate reali per capire se, come dico da anni, con i 680 grammi del vecchio telaio una bici rigida non si poteva proprio tirar fuori...
dunqueinfatti questa pesa molto di più gr 698
Difatti, l’ aerodinamica e‘ molto relativa, mentre se l’ anno fatta più rigida ci sarà un motivo, forse prima era troppo “ morbida” ? ??Più che altro l'hanno finalmente capito anche in Trek che il vecchio modello non era abbastanza rigido e non era abbastanza aerodinamico... e hanno decisamente stravolto il progetto...
E aspettiamo di vedere le pesate reali per capire se, come dico da anni, con i 680 grammi del vecchio telaio una bici rigida non si poteva proprio tirar fuori...
dunque
698+vernice+tappo girevole+ spessori trek emonda 2021 (una chicca) + movimento t47 (115gr!!)+ forcella (365gr, +30gr rispetto a 2020)
un capolavoro di progetto integrato insomma!
Difatti, l’ aerodinamica e‘ molto relativa, mentre se l’ anno fatta più rigida ci sarà un motivo, forse prima era troppo “ morbida” ? ??
Occhio che ti si scateneranno contro i fans delle bici super accessoriateSinceramente dovessi scegliere oggi sulla base delle prime anticipazioni e dei pesi usciti una bici da salita,
sceglierei sicuramente trek emonda slr 2020
la stagione di emonda come bici da salita sembra passata. oltre 200gr in più su kit telaio la porta a livello di qualsiasi telaio anche medio-gamma concorrente. La SL poi punta decisamente gli 8kg! ragazzi siamo nel 2020. 8kg una bici da salita? robe da pazzi.