un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.041
2.526
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non sai quanto vorrei, ma ancora non monto in bici, ho grossi problemi di congiuntivite, per il 28 non ce la faccio e di sto passo penso passi anche ottobre, se trovo passaggio ed una ammiraglia che mi porta con se non farò mancare la mia presenza ;)

L'importante è stare insieme, dall'ammiraglia ci comanderai :mrgreen: :mrgreen:

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
domanda un po difficile ma forse semplice per qualcuno di voi.
Abitanto abbastanza lontano da un rivenditore Trek e praticamente non interessati a dare questo tipo di informazione via email o telefono vorrei un aiuto da voi.
Ringrazio pubblicamente Don perigon per avermi delucidato un po sullo splendido telaio madone ed avendo appreso che la serie 5 e praticamente fuori listino mi sono messo alla ricerca di qualche rimanenza di magazzino. il Mio dilemma e l giusta taglia. ho trovato una 56 praticamente nuovo da un privato e qualche taglia 58 da un rivenditore ma nessuno riesce a dirmi con certezza la misura giusta per una madone. sono alto 185.5-186cm cavallo 92.5cm. Spero che qualche utilizzatore possa aiutarmi. grazie in anticipo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
domanda un po difficile ma forse semplice per qualcuno di voi.
Abitanto abbastanza lontano da un rivenditore Trek e praticamente non interessati a dare questo tipo di informazione via email o telefono vorrei un aiuto da voi.
Ringrazio pubblicamente Don perigon per avermi delucidato un po sullo splendido telaio madone ed avendo appreso che la serie 5 e praticamente fuori listino mi sono messo alla ricerca di qualche rimanenza di magazzino. il Mio dilemma e l giusta taglia. ho trovato una 56 praticamente nuovo da un privato e qualche taglia 58 da un rivenditore ma nessuno riesce a dirmi con certezza la misura giusta per una madone. sono alto 185.5-186cm cavallo 92.5cm. Spero che qualche utilizzatore possa aiutarmi. grazie in anticipo

Hai un cavallo molto alto e tenderei per dirti una 58 h1!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.041
2.526
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ripresa misura cavallo preso con aiuto di una persona cmq prendendolo piu volte la misura e ballerina fra i 91.8 ed i 92.2
cambia qualcosa o si va sempre di 58?

giannifrullo che geometria H1 o H2, mi sembra H1 o sbaglio?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.041
2.526
Visita sito
Bici
giannifrullo vedrai che abisso tra l'onesta ed efficiente Via Nirone e la madone 7. Comunque già te l'ho detto che indipendentemente dalla geometria devi prender la 58 con le tue misure fisiche e con l'H1 dovrai metter attacco manubrio da 12 cm

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Bisogna decidere da dove partire, si potrebbe fare dalla zona di Castellammare oppure da Salerno punti più facili da raggiungere. Si deve decidere l'accentramento la domenica mattina a che ora farlo perché ci sarà anche chi verrà la mattina, quindi chiedo consiglio a fragols

Io ci metterei qualche km in più dato che mi sembra di capire che il giro sia prevalentemente pianeggiante !!!

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.804
1.052
alba
Visita sito
pare una emonda con l'isospeed del domane ;nonzo%

PS : so che è la boone :)
Per me è una domane in H1 visto che questa è fatta per correre,la domane (non la koppemberg edition) ha un altro uso.
Questa è una taglia 54, ed ha come altezza tubo sterzo di 138mm contro i 165 del domane,il tubo orizzontale è meno slooping e più orizzontale,l angolo tubo sella è più verticale.Il passaggio ruota è un pelo maggiorato,ma non di molto,rispetto alla domane,per far passare le gomme da cross.
I freno sono post mount da 160mm ant e post,senza adattatori. Il carro dietro è senza ponticello come il madone 7 ed il telaio è washdown, cioè si lava tranquillamente con l idropulitrice perchè è a tenuta stagna.
Ha l alloggiamento per la batteria interna del Di2 nel tubo sella in zona movimento centrale.
Peso telaio di circa 1000g e forcella da 400g e spicci.
Il frontale sembra quello dell' emonda.
Carbonio serie 600 come la domane.Costo del telaio decisamente inferiore al domane e finalmente un telaio vero da disco dove si può anche correre.
Non è un domane adattato,è una telaio diverso con l'isospeed.
Io lo preferisco al domane,infatti questa sarà la mia unica bici da strada/cx.
Vediamo se riesco a stare sotto i 7kg finita

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Per me è una domane in H1 visto che questa è fatta per correre,la domane (non la koppemberg edition) ha un altro uso.
Questa è una taglia 54, ed ha come altezza tubo sterzo di 138mm contro i 165 del domane,il tubo orizzontale è meno slooping e più orizzontale,l angolo tubo sella è più verticale.Il passaggio ruota è un pelo maggiorato,ma non di molto,rispetto alla domane,per far passare le gomme da cross.
I freno sono post mount da 160mm ant e post,senza adattatori. Il carro dietro è senza ponticello come il madone 7 ed il telaio è washdown, cioè si lava tranquillamente con l idropulitrice perchè è a tenuta stagna.
Ha l alloggiamento per la batteria interna del Di2 nel tubo sella in zona movimento centrale.
Peso telaio di circa 1000g e forcella da 400g e spicci.
Il frontale sembra quello dell' emonda.
Carbonio serie 600 come la domane.Costo del telaio decisamente inferiore al domane e finalmente un telaio vero da disco dove si può anche correre.
Non è un domane adattato,è una telaio diverso con l'isospeed.
Io lo preferisco al domane,infatti questa sarà la mia unica bici da strada/cx.
Vediamo se riesco a stare sotto i 7kg finita

La trek ha fatto un mezzone!

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.804
1.052
alba
Visita sito
La trek ha fatto un mezzone!
eh lo spero,ve lo dirò appena montata. Ovviamente poi farò delle foto fatte meglio.
Ah tanto per avere un idea..parliamo di spicci...tra questo ed il telaio del domane serie 6 ci sono 1000 euro di differenza a favore di questo,mica cotiche.E lo trovo superiore al domane.
C è anche la versione cantilever,che ha la forca ancora più leggera,solo che gli avevano finiti tutti...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
prima uscitina con i freni nuovi...

non particolarmente indicativa perché mi sono limitato ad una 40ina di km sui colli brianzoli

poi nel pomeriggio replico e spero di riuscire a fare un po' più di dislivello

ad ogni modo la differenza è notevole, frenata decisamente più pronta, secca (ma estremamente modulabile) e soprattutto più "persistente".

la forza richiesta dalla leva anche per staccate decise è inferiore (e parecchio) rispetto ai bont

con persistente intendo dire che a differenza di quanto accadeva con i bont, qui non si ha quella sensazione di leggero "affondamento" della leva nelle frenate al limite (come quando in auto o in moto si surriscaldano i freni per intendersi e il pedale o la leva tende un filo a diventare molle e aumentare la corsa).

il fatto che il freno abbia più forza riduce notevolmente i tempi di pinzata e di conseguenza il contatto pattini/cerchio permettendo un minore surriscaldamento ed usura del cerchio in primo luogo ma anche un più pronto e fulmineo inserimento in curva.

approssimandosi ad un tornante secco si può iniziare a frenare alcuni metri più avanti in piena sicurezza e si riesce a lasciare la leva in inserimento qualche decimo di secondo prima esaltando ancora di più le caratteristiche di quella belva in discesa che è la 7s

perché ho il cerchio posteriore finito e non mi fido a sollecitarlo troppo sennò vorrei verificare quanto questo set di freni permette di guadagnare in secondi su discese che faccio di frequente..... secondo me il risultato potrebbe essere sorprendente

mai arrivato al bloccaggio nonostante abbia provato a staccare forte

altra cosa (e qui era stato già scritto) nonostante monti le dura ace e nonostante la distanza pattini/cerchio sia sui 2-3 mm non ho avvertito neppure nel fuorisella e in salite ripide alcun contatto pattino cerchio... come se il freno bont sia responsabile (o quantomeno corresponsabile) dello sfregamento

ah... poi a differenza di quello che si vede nelle foto sul web, l'integrazione estetica forcella - freno a me pare ottima, non ci sono spazi vuoti così visibili ed esteticamente il nero lucido ricorda il nero lucido del mio telaio e quindi il colpo d'occhio è perfetto

se riesco a fare una Valcava o comunque un bel passo di montagna sto pomeriggio con conseguente discesone a tutta poi vi do maggiori impressioni

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Bisogna decidere da dove partire, si potrebbe fare dalla zona di Castellammare oppure da Salerno punti più facili da raggiungere. Si deve decidere l'accentramento la domenica mattina a che ora farlo perché ci sarà anche chi verrà la mattina, quindi chiedo consiglio a fragols

Io partirei da Salerno per poi scendere lungo la costiera ad un certo punto rientrare nell'entro terra per poi tornare al punto di partenza!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.