dopo la piegatura magari un trattamenti di distensione (190-200°C per un tempo appropriato) ci può anche stare
Infatti lo fanno:
anche io resto sbalordito per il fatto della piegatura di quelle forcelle, inevitabilmente così ci saranno sempre delle piccole imperfezioni
Allora chiedi agli altri costrutturi come hanno piegato le forcelle in metallo.
normalmente cosi. un fodero alla volta.Allora chiedi agli altri costrutturi come hanno piegato le forcelle in metallo.
normalmente cosi. un fodero alla volta.
Si è legno , il legno funziona bene per fare cose cosi , come il nylon o altre materie plastiche.Non vorrei dire un'eresia, ma la maschera è di legno?
i foderi vanno accoppiati o bisogna correggere la curva uno ad uno se vuoi ottenere lo stesso rake , da una stessa partita piegata sullo stesso stampo puoi ottenere variazioni del rake di 5mm .Cosi' si ha maggior controllo sull'allineamento tra i due foderi e la testa?
i foderi vanno accoppiati o bisogna correggere la curva uno ad uno se vuoi ottenere lo stesso rake , da una stessa partita piegata sullo stesso stampo puoi ottenere variazioni del rake di 5mm .
saludos
Grazie della precisazione.
Tra l'altro il non perfetto parallelismo dei foderi della forcella pare essere una delle principali cause di shimmy come scrive Craig Calfee:
http://www.calfeedesign.com/forksymmetry.htm
Queste cose dovrebbero essere tenute in conto dai tanti che si chiedono cos'é che fa la differenza tra la bici a e la bici b.
Si è legno , il legno funziona bene per fare cose cosi , come il nylon o altre materie plastiche.
ma la forcella con steli dritti? l'hanno inventata quelli della Vetta?
Sono andato a riguardarmi delle mie foto degli anni 80, correvo con telai Vetta, forcelle cromate e ricurve. Ho parlato giorni fà con la Signora Taverna perchè ho seri proponimenti d'acquistare il telaio acciaio inox.No, a quanto mi hanno detto altri.
Sergio
Pisa