Granfondo Giro d’Italia sulla tappa regina del Giro 2015

unnamed-1

[Comunicato stampa] C’è un regalo che il Giro d’Italia sta preparando, e sarà scartato sotto l’albero di Natale con l’apertura delle iscrizioni, per tutti gli appassionati e amatori che volessero sfidare se stessi e i professionisti sulle “strade rosa”, domenica 17 maggio. È la Gran Fondo Giro d’Italia – che ripercorrerà le stesse salite, le stesse discese, gli stessi rettilinei e gli stessi chilometri – da Pinzolo ad Aprica – sulla quale i professionisti si confronteranno qualche giorno dopo dando vita a una delle giornate più attese della “Corsa Rosa” 2015. La Gran Fondo Giro d’Italia prevede due tracciati: un percorso lungo che coprirà interamente e nel dettaglio i 175 chilometri della tappa Pinzolo – Aprica con  le salite di Campo Carlo Magno, Passo del Tonale, Aprica, Mortirolo e arrivo ad Aprica; un percorso medio, invece, che terminerà dopo 102 chilometri al primo passaggio da Aprica.

www.granfondogiroditalia.com

altimetria, planimetria, altimetria salita Tonale, 3D salita Tonale, altimetria salita Mortirolo, 3D salita Mortirolo, altimetria salita Aprica.

unnamed

 

 

Articolo precedente

[Video] Perché i freni a disco sul bagnato sono imbattibili

Articolo successivo

Paola Gianotti: 29.430km in 144 giorni

Gli ultimi articoli in Gare

Giro 2020: Rivoluzione Giro

[comunicato stampa] Hindley trionfa a Laghi di Cancano davanti a Geoghegan Hart. Almeida si stacca sullo Stelvio e Kelderman, che taglia…