Granfondo: La Sagrantino punta sui sapori dell’Umbria

Granfondo: La Sagrantino punta sui sapori dell’Umbria

07/02/2012
Whatsapp
07/02/2012


COMUNICATO STAMPA
Granfondo: La Sagrantino punta sui sapori dell’Umbria

Montefalco (Pg) – La sesta edizione della granfondo La Sagrantino di domenica 11 marzo a Montefalco sarà molto di più un evento sportivo. Anno dopo anno gli organizzatori stanno infatti lavorando per perseguire l’obiettivo primo dell’evento: promuovere l’Umbria e le sue eccellenze attraverso la bicicletta.
Ed è allo scopo di far conoscere sempre di più l’enogastronomia umbra che quest’anno sarà organizzato dentro Montefalco l’Umbria Gustus, grande area espositiva con decine di stand che sabato 10 e domenica 11 marzo daranno la possibilità di scoprire i prodotti e i sapori del Cuore Verde d’Italia.
C’è poi il pasta party, in cui la protagonista indiscussa sarà la cucina umbra con le sue ricette e i suoi sapori tradizionali: lenticchie alla norcina, mezzemaniche al sugo di carne, porchetta di Cariani e panzanella alla maniera umbra.
Non va dimenticata la Sagrantino Card, che darà la possibilità di usufruire di sconti presso tutti gli associati (cantine, frantoi, negozi ecc..) alla “Strada del Sagrantino” e di scoprire chiese, chiostri e musei di Montefalco.
La Sagrantino 2012 si preannuncia dunque come un grandissimo evento a 360°, dove sport, cultura, enogastronomia e scoperta del territorio si fondono in un mix esplosivo e senza dubbio indimenticabile.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO