Granfondo – Trofeo dell’Amore: diretta tv, premi a sorteggio, partenza libera e molto altro ancora

Granfondo – Trofeo dell’Amore: diretta tv, premi a sorteggio, partenza libera e molto altro ancora

19/02/2012
Whatsapp
19/02/2012


COMUNICATO STAMPA

Trofeo dell’Amore: diretta tv, premi a sorteggio, partenza libera e molto altro ancora

TERNI – Sarà trasmessa in diretta sui canali 835 di Sky e 131 del digitale terrestre la partenza della terza edizione del Trofeo dell’Amore – Granfondo Francesco Cesarini, grande evento sportivo e promozionale che domenica 26 febbraio animerà Terni e porterà i partecipanti a pedalare lungo le strade della città di San Valentino e a scoprire un territorio ricco di bellezze. Oltre a Terni, infatti, la manifestazione coinvolgerà Narni, Sangemini, Montecastrilli, Amelia, Baschi, Todi, Montecchio, Avigliano Umbro e Acquasparta.
In questi giorni Diego Persichetti, Luciano Persichetti, Augusto Mori e tutto lo staff dell’Asd Il Salice stanno terminando gli ultimi preparativi, anche in considerazione del fatto che, a causa del maltempo, i percorsi sono stati leggermente modificati: tolta, infatti, la salita di Collelungo, che prevedeva una pendenza al 14% (a tutto vantaggio di coloro che non sono ancora molto allenati).
Prima del via ufficiale, previsto alle 9,30 da Via del Centenaro, gli amanti del pedalare “senza fretta” avranno la possibilità di partire dalle 8 alle 8,45. E’ questa la TerniLonga: partenza libera sia sui percorsi agonistici di 123 e 92 chilometri sia sul corto di 65 chilometri, quest’ultimo studiato appositamente per i meno allenati.
Il Trofeo dell’Amore avrà anche un’ampia area espositiva di prodotti tecnici del settore e alimentari sia il sabato sia la domenica. Ricca, poi, la premiazione: tra tutti i partecipanti sarà sorteggiato un telaio Prestigio e anche per i cicloturisti che non hanno classifica sono previsti premi a sorteggio.
Il Trofeo dell’Amore sarà valido come prova dell’Umbria Green Cycle, del Circuito Interforze, del Giro d’Italia Amatori Fci e del Campionato regionale Fondo e Mediofondo Fci.
Ancora pochi giorni, dunque, per iscriversi al grande evento (esattamente fino al 24 febbraio), che, stando alle previsioni, si svolgerà in una giornata bella e soleggiata.

Andrea Passeri
Ufficio Stampa Trofeo dell’Amore

 

POTRESTI ESSERTI PERSO