I propri sogni per la stagione 2014

I propri sogni per la stagione 2014

25/11/2013
Whatsapp
25/11/2013

Piove, fa freddo, le giornate si accorciano, bisogna tirare fuori dagli armadi salopette e giacche pesanti, passamontagna e guanti invernali.

Gli irriducibili non si fanno fermare da niente, ed equipaggiati come commandos sfidano ogni clima.

Altri non meno irriducibili riscaldano casa a suon di sudore sui rulli. Cuffiette nelle orecchie, televisione davanti al manubrio per far passare interminabili sessioni di “fondo”. Quelli più tecnologici si fanno guidare in automatico da software-Stalker che li spremono come limoni attraverso le “Zone”.

turbo-training-1

 

Altri ancora tirano fuori le scarpe da corsa o gli skiroll per un “cross-training” che li faccia rifiatare anche mentalmente. Alcuni invece stanno già affilando i tacchetti delle scarpe per la stagione ciclocrossistica.

20121209-gp-montanari

Infine ci sono quelli che godono dei colori autunnali prendendosi un bel the caldo guardando fuori dalla finestra.

article-2423357-1BDFB7D5000005DC-731_964x633

Tutti hanno una cosa in comune in questo periodo: sognano.

Sognano le imprese più o meno grandi della prossima stagione. Ormai è tempo di preiscrizioni per le GF-totem, o di iscrizioni vere e proprie per quelle della riviera, che impongono di tirare la cinghia su pandori e panettoni.

11.03.13-GF-Damiano-Cunego-Foto-archivio-2012

Non parliamo di chi mira alle classiche del Nord ed è già alle prese con tour-operators e siti di prenotazione alberghi.

Tour_des_Flandres_12_Montee

C’è chi sogna di fare finalmente “il tempo” nella GF amata, chi vuole battere il record di presenze. I cronoman spulciano il calendario e verificano su googlemaps il dislivello dei percorsi e gli angoli delle curve. I randonneurs pensano in grande, ragionando in migliaia di kilometri e metri di dislivello per evento, ed elaborando strategie per attaccare logisticamente paesi stranieri come al Risiko!

chinook_pass

Ed anche gli affezionati del Last Minute non possono non fare qualche pensiero ad occhi aperti su qualche GF, qualche salita, qualche posto da visitare finalmente, qualche giro da mettere in carniere.

4949040607_b2b08c4b6b_z

Condividete con noi i piani ed i sogni per la vostra stagione 2014!

 

POTRESTI ESSERTI PERSO