Il Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo alla ricerca della prima vittoria stagionale

Il Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo alla ricerca della prima vittoria stagionale

16/03/2011
Whatsapp
16/03/2011

[IMG] http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=66809[/IMG]

Popolarissima a Treviso e trasferta in Elimia-Romagna

[Comunicato Stampa]

Tezze di Vazzola (TV), 16 marzo 2011 – Dopo i promettenti risultati ottenuti durante le prime settimane di attività agonistica i corridori del Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo sono attesi ad importanti conferme. La forma fisica è buona come dimostrano anche i piazzamenti dello scorso weekend ad opera di Loris Paoli, decimo al 79° Circuito di Sant’Urbano andato in scena a Pianzano (TV), e Attilio Nichele, autore di una splendida gara insieme a Filippo Conte Bonin e Matthias Krizek al 35° Trofeo Franco Balestra di San Pancrazio (BS).

“Nichele è stato davvero bravo – commenta il DS Roberto Corradini. Il Trofeo Franco Balestra è una manifestazione ciclistica di grande rilievo internazionale e quest’anno alla partenza c’erano 200 giovani in rappresentanza di ben 25 squadre, le migliori formazioni Elite/Under 23 italiane oltre a diverse straniere provenienti dalla Polonia, Russia, Svizzera, Austria e Inghilterra. Nonostante le condizione climatiche avverse e l’impegnativo “strappo del Gandosso” posto a circa 12 km dal traguardo Nichele è riuscito a restare nel gruppo dei 20 corridori che hanno guidato la corsa arrivando poi decimo al traguardo. Dobbiamo continuare in questa direzione con grinta e determinazione”.

Sabato 19 marzo 2011 è in programma nella frazione di Basilicagoiano (PR) il 38° Memorial F.lli Gandolfi lungo un percorso di 8 km da ripetere 16 volte per un totale di 128,00 km. Ai nastri di partenza: Elia Ongaretto, Massimiliano Amadio, Davide Cimolino, Diego Bevilacqua e Massimiliano Marsilli. (DS: Annibale Nichele)

Domenica 20 marzo 2011, invece, il Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo sarà alla 96° edizione della Popolarissima (TV), attesissima gara nazionale riservata alle categorie Elite ed Under 23. Una corsa “antica”, di grande fascino e tradizione che da quasi un secolo infiamma la passione della Marca Trevigiana per il ciclismo. “Una gara prestigiosa – spiega il direttore sportivo Marco Zen. Partenza e arrivo sono nel cuore di Treviso, corriamo praticamente sulle strade di casa e questo è certamente uno stimolo in più per fare bene. La tradizione ci vuole protagonisti: Elia Viviani ha trionfato in entrambe le ultime due edizioni e ci auguriamo di poter replicare lo sprint vincente anche quest’anno. Ogni velocista sogna di vincere la Popolarissima, nell’albo d’oro figurano nomi importanti: Guarnieri, Chicchi, Fischer, Furlan, Richeze, Pidgorny, Baldato, Minali, Strazzer. Tutti corridori che si sono in seguito affermati tra i professionisti”. Ci proveranno: Matteo Buso, Filippo Conte Bonin, Giacomo Gallio, Gianluca Leonardi, Matthias Krizek, Attilio Nichele, Loris Paoli, Riccardo Bolzan, Federico Marchiori e Riccardo Biasio. (DS: Roberto Corradini e Marco Zen)

www.marchiolsport.com