Julian Alaphilippe positivo al covid

Julian Alaphilippe positivo al covid


Piergiorgio Sbrissa, 25/07/2022

Stagione che non finisce di complicarsi per Julian Alaphilippe (QuickStep), trovato positivo al covid stamattina non ha preso il via alla terza tappa del giro di Vallonia.

Il campione del mondo in carica ha vinto la prima tappa del giro di vallonia due giorni fa, con arrivo sul “suo” Mur de Huy, prima gara al rientro alle competizioni dopo due mesi di stop a causa della caduta alla Liège-Bastogne-Liège, nella quale si è rotto due costole, la scapola e si è perforato un polmone.

Julian Alaphilippe aveva già iniziato male la stagione con la caduta alla Strade Bianche (foto sopra), poi la sfortuna lo ha colpito ancora alla freccia brabante, quando l’ammiraglia della QuickStep ha fatto cadere prima un corridore della Cofidis che poi è carambolato su Alaphilippe, costretto poi al ritiro. Ed oggi il covid a completare l’opera.

Per chi crede alla “maledizione della maglia iridata” questa stagione di Julian Alaphilippe è un esempio significativo. Ora Alaphilippe salterà la Clasica de S. Sebastian. Si spera che la sua preparazione alla Vuelta ed al mondiale non ne risenta.