La caduta di Chris Harper al ToTA

36

Brutta caduta al Tour of the Alps per Chris Harper (Jayco-AlUla), ma fortunatamente senza serie conseguenze, solo escoriazioni ed un lieve trauma cranico.

 

Come si vede nel video ha preso un lampione di testa, ma fortunatamente il casco in corsa è obbligatorio ed ha sicuramente evitato danni maggiori.

Pochi secondi dopo anche Ben O’Connor (Decathlon-AG2R) è caduto nello stesso punto, ma si è subito rialzato, andando a chiudere al 3° posto la tappa e ritrovandosi ora al 2° in classifica generale.

Le due cadute sembrano causate da qualche irregolarità sull’asfalto. Un’occorrenza che andrebbe indagata visto che è stata anche alla base della maxi-caduta al giro dei paesi baschi.

Commenti

  1. andry96:

    si ma questa a vedere l'imbarcata mi pare parecchio bastarda, capisco che ce ne siano tante perchè fanno le toppe [S]col buco del culo [/S]che sembrano dossi artificiali ormai, però sono inevitabilmente pericolose
    Non ci piove, ma se ti metti nei panni dell'organizzatore è chiaro che monitorare tutte le toppe lungo 140km di strada e pensare che pure una in piano sia pericolosa e da segnalare non ne esci più. Ti servono 5000 volontari lungo ogni tappa.
    Infatti una volta ri-asfaltavano tutto e fine. Ma era l'epoca d'oro dell'Anas...
  2. j-axl:

    "Io credo".....che non correndo in circuito con l'asfalto perfetto come in F1 ed in motogp ma su strade normalmente aperte al pubblico, forse forse bisognerebbe che andassero più cauti, anche solo un filino, e tirassero un pò prima i freni di schiantarsi.
    Se quella è una strada brutta, dovete vedere le strade delle mie parti dove hanno corso la tappa del giro lo scorso anno.
    Forse è meglio che le lascino di merda come le trovo io, così vanno più piano e rischiano meno.
    Comunque felice non si sia fatto male in maniera eccessiva.
    da noi c'era una simpatica discesa, 10km circa al 9% in condizioni da terzo mondo con voragini fonde 20cm e più e scendevano ugualmente a velocità imbarazzanti in allenamento, con medie di quasi 50km/h su una stradaccia, in allenamento eh quindi con zero fretta
  3. j-axl:

    Se non ci fosse stata la toppa ma fosse passato prima un trattore che perde una goccia di gasolio?
    Si faceva entrare il Safety-Rider, l'amatore-ganassa locale che tiene tutto il gruppo dietro a 30kmh fino a che non si supera il pericolo :mrgreen:
    Cosi finalmente ste medie calano poi...
Articolo precedente

9 salite intorno allo Stelvio chiuse al traffico per 15 giorni

Articolo successivo

Ottimizzato per la velocità: il nuovo casco POC Procen Air

Gli ultimi articoli in Gare