La Colombia Coldeportes all’attacco delle salite del Laigueglia

La Colombia Coldeportes all’attacco delle salite del Laigueglia

16/02/2012
Whatsapp
16/02/2012

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=59518&s=576[/img]

Dopo la bella performance di squadra a Reggio Calabria, il Trofeo Laigueglia di sabato 15 febbraio sarà un’altra tappa importante nel percorso di avvicinamento alla Tirreno-Adriatico e alla Milano-Sanremo.

[Comunicato Stampa]
Il percorso 2012 della semiclassica italiana è il più duro delle ultime edizioni, e darà al General Manager Claudio Corti preziose indicazioni per valutare le gambe dei suoi corridori in vista di una fase importantissima della stagione.

Lo stesso Corti e il DS Valerio Tebaldi guideranno la formazione di 8 uomini al via in Liguria: Darwin Atapuma, Esteban Chaves, Fabio Duarte, Javier Gonzalez, Felipe Laverde, Frank Osorio, Dalivier Ospina e Jarlinson Pantano.

Il percorso del Trofeo Laigueglia 2012 è costruito su tre percorsi, rispettivamente di 97, 53 e 45 km, e cinque dure salite che renderanno il successo un affare per uomini di spessore. Il Passo Balestrino sarà la maggiore asperità d giornata, mentre gli atleti avranno modo di prendere confidenza con la salita di Testico, che dovranno affrontare in ben tre occasioni. Infine, nel finale, il breve ma impegnativo “Muro” di Pinnamare, che svetta a 5 km dal traguardo, è destinato a segnare l’esito della corsa.

“Siamo in crescendo di condizione – ha dichiarato Corti – e lo abbiamo dimostrato a Reggio Calabria. Il percorso del Laigueglia è il più duro fra quelli che abbiamo fin qui affrontato in questa stagione, e siamo determinati a lasciare un segno su questa corsa. Non me la sento di fare un nome piuttosto che un altro – ho fiducia nei miei ragazzi e nella loro possibilità di rendersi protagonisti in corsa.”

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=66614&s=576[/img]
Il colombiano Darwin Atapuma

Nella giornata di martedì, Claudio ha ricevuto buone notizie dalla Francia: la squadra è stata ufficialmente invitata a prendere parte al Criterium Internazionale 2012 (24-25 marzo). La corsa francese presenterà un duro arrivo in salita sul Col de l’Ospedale nella seconda giornata di corsa, mentre la tradizionale cronometro di chiusura si terrà invece nel pomeriggio del primo giorno.

L’albergo del Team: Loano 2 Village – Via degli Alpini, 6 – Loano (SV) – Italia

Info:
Web: www.colombiacoldeportes.com
Facebook: http://www.facebook.com/colombiacoldeportes
Twitter: http://twitter.com/Col_Coldeportes