La Colombia Coldeportes punta su Duarte a Reggio Calabria

La Colombia Coldeportes punta su Duarte a Reggio Calabria

09/02/2012
Whatsapp
09/02/2012

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=59518&s=576[/img]
[Comunicato Stampa]
Primo allenamento di durata sul Lago d’Iseo per la Colombia Coldeportes nella giornata di mercoledì 8 febbraio.

I sedici atleti, diretti da Valerio Tebaldi ed Oscar Pellicioli, hanno sfruttato la tregua dal grande freddo che ha investito l’Italia (la temperatura si aggirava sui 4/5 gradi centigradi) per un’uscita di cinque ore in gruppo. “Dopo Donoratico, il meteo non ci ha permesso di lavorare come avremmo voluto – spiega il DS Valerio Tebaldi – ma siamo comunque riusciti a conservare la condizione in vista del secondo impegno. Da mercoledì abbiamo potuto iniziare a mettere in pratica i nuovi programmi di allenamento, che continueremo a svolgere fino alla Tirreno-Adriatico.”

Nella giornata di venerdì 10 febbraio, la squadra volerà in Calabria per prendere il via al Giro della Provincia di Reggio Calabria, in programma per l’11 e il 12 febbraio. Dieci gli uomini a disposizione del DS Valerio Tebaldi: Robinson Chalapud, Esteban Chavez, Juan Pablo Forero, Fabio Duarte, Jarlinson Pantano, Victor Hugo Peña, Carlos Quintero, Michael Rodriguez, Jeffry Romero e Juan Pablo Suarez.

A differenza della gara d’esordio a Donoratico, gli Escarabajos troveranno finalmente pane per i loro denti nelle due tappe della corsa calabrese, e i ragazzi di Claudio Corti già non vedono l’ora di riprendere confidenza con il loro terreno preferito. Prosegue Tebaldi: “In Calabria troveremo diverse salite brevi: il finale della prima tappa è in cima a una salitella che potrebbe essere adatta alle nostre caratteristiche – e a quelle di Fabio Duarte in particolare.”

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=59519&s=576[/img]

“Fabio è un corridore abbastanza veloce, e questo potrebbe favorirlo in caso di arrivo in un gruppo ristretto. Sarà lui il nostro leader per questi due giorni, insieme ad Esteban Chaves. Non appena troveranno la prima salita, sono convinto che i miei ragazzi si sentiranno di nuovo a casa e metteranno in mostra le loro qualità, anche se il top della condizione è ancora lontano. Credo che le nostre maglie faranno bella mostra nelle prime posizioni del gruppo.”

L’albergo del Team: Hotel Regent, Via del Mercato n. 9 – Reggio Calabria

Tutte le news sul sito ufficiale www.colombiacoldeportes.com