la randonnée tra Sagrantino e Vernaccia. Il 9 e 10 marzo 2013.

la randonnée tra Sagrantino e Vernaccia. Il 9 e 10 marzo 2013.

06/11/2012
Whatsapp
06/11/2012


[COMUNICATO STAMPA]
Sabato 9 e domenica 10 marzo tornerà il grande appuntamento con la Randonée “Tra Sagrantino e Vernaccia”.

Un viaggio di 420 chilometri (Montefalco-San Gimignano-Montefalco) che in due giorni porterà i “randagi”alla scoperta di due dei borghi più belli d’Italia, Montefalco e San Gimignano, due dei vini più rinomati d’Italia, appunto il Sagrantino e la Vernaccia, due delle regioni più affascinanti d’Italia, Umbria e Toscana, e due eventi, la Granfondo La Sagrantino (in programma proprio domenica 10 marzo) e la Granfondo della Vernaccia, che da anni sono impegnate nella promozione dei rispettivi territori e delle loro bellezze ed eccellenze attraverso la bicicletta.

Saranno 420 i chilometri previsti, suddivisi in due giorni: 210 il sabato e 210 la domenica. Dopo essere partiti da Montefalco dalle 6 alle 7 di sabato 9 marzo e dopo aver toccato località di grande bellezza tra cui Bevagna, Torgiano, Castiglione del Lago, Rapolano Terme, Castelnuovo Berardenga e Siena, i partecipanti giungeranno in giornata a San Gimignano, dove potranno visitare lo splendido borgo e pernottare.
Previste diverse possibilità: affittacamere, hotel e agriturismi a carico degli iscritti, oppure se il tempo sarà clemente e non sarà troppo freddo l’organizzazione offrirà il pernottamento in una palestra o in un convento.

Il giorno dopo ripartiranno, sempre dalle 6 alle 7 alla volta di Montefalco, dove giungeranno dopo aver toccato importanti località tra cui Monteriggioni, San Quirico d’Orcia, Pienza e Montepulciano, Castiglione del Lago, Marsciano e Gualdo Cattaneo.

Previsti un servizio navetta di trasporto dei bagagli da Montefalco a San Gimignano e viceversa, ristoro e pernottamento a San Gimignano, doccia e pasta party finale a Montefalco e ritiro di un gadget e del diploma di partecipazione.

Per maggiore info: granfondosagrantino.com

 

POTRESTI ESSERTI PERSO