Le Orbea Lotto Dstny Orca e Orca Aero

27

Orbea sarà il nuovo sponsor tecnico della Lotto DSTNY e fornirà quindi le proprie bici modello Orca ed Orca Aero alla squadra belga.

[Comunicato stampa] Orbea e Lotto Dstny hanno presentato ufficialmente il materiale che utilizzeranno in gara per la stagione 2024. La proposta è costituita dai modelli da strada tecnologicamente più avanzati del marchio: il modello Orca, caratterizzato dalla massima leggerezza e la Orca Aero come opzione aerodinamica.
I profili più orientati alla scalata affideranno il loro potenziale al modello Orca, che si distingue per l’estrema leggerezza. Con solo 6,7 kg, sarà una delle biciclette più leggere del plotone internazionale e la sua efficienza la renderà protagonista sui grandi passi di
montagna.
Per i velocisti invece, la Orca Aero sarà la scelta migliore. Questo modello combina in un equilibrio perfetto il massimo guadagno aerodinamico, il miglior rapporto peso-rigidità e una grande manovrabilità.
Il marchio e la squadra hanno lavorato sull’adattamento di ciascun ciclista alle biciclette, per ottenere il massimo rendimento nelle Classiche di Primavera, nei Grandi Giri e nelle altre gare che affronteranno nel corso della stagione. I due modelli sono caratterizzati dai colori rosso e blu tipici di Lotto Dstny e da una finitura nera lucida in carbonio.



Una delle grandi novità della collaborazione tra Orbea e Lotto Dstny è la possibilità di acquistare l’edizione replica di entrambe le biciclette. In altre parole, sarà possibile utilizzare lo stesso materiale delle grandi stelle del team belga.
In particolare, Orbea ha già reso disponibili per la vendita nella sua rete di distribuzione e sul suo sito i modelli Orca M10i LTD Replica e Orca Aero M10i LTD Replica, nonché il telaio di entrambe le biciclette.
L’allestimento delle due opzioni consiste nel telaio personalizzato nei colori ufficiali della squadra, insieme al manubrio Vision 5D integrato, alla trasmissione e ai freni Dura Ace con una combinazione di guarnitura FSA Powerbox K-Force Team Edition e ruote Oquo di profilo diverso (a seconda che si tratti della Orca o della Orca Aero).


Prezzi

Orbea Orca M10i Replica 11499eu; telaio 4249eu

Orbea Orca Aero M10i Replica 10999eu; telaio 3749eu

 

Commenti

  1. lupin IV:

    Dipende dall'anno. L'anno scorso aveva il carro basso, quest'anno alto (l'ha appena presa mio nipote), un mio amico ne ha una di qualche anno fa ed era di nuovo alto. Qualcosa devono cambiare per tirare fuori il modello nuovo.......
    Però.....alto è meglio!
  2. Kaiser Jan:

    Però.....alto è meglio!
    È sempre meglio averlo alto!!!
    lupin IV:

    Si, a me piace di più
    Ah ma vi state riferendo al telaio...... :==

    Scherzi a parte finalmente una bella bici, col carro attaccato dove essere attaccato; allo snodo sella e non, ormai se continuano ad abbassarlo, al deragliatore!!!!!!
Articolo precedente

Gli incredibili parallelismi tra Rominger e Roglic

Articolo successivo

Quale bici comprereste sotto i 3500eu?

Gli ultimi articoli in News