Le prime indiscrezioni sul calendario 2023 di Remco Evenepoel

4

Il quotidiano belga Het Leetse Nieuws ha pubblicato quello che “salvo svolte impreviste” dovrebbe essere il calendario per la stagione 2023 di Remco Evenepoel (Souda-QuickStep).

La stagione del campione del mondo in carica inizierà in Argentina, al Tour de San Juan (22-29 gennaio), dove troverà anche Filippo Ganna, Egan Bernal e Peter Sagan, già confermati alla prova argentina. Il Tour of S. Juan è una prova a cui Remco è affezionato, essendo stata la sua prima gara da pro nel 2019 (9° in generale), gara che poi ha vinto nel 2020, battendo anche Filippo Ganna nella cronometro alla 3^tappa (per 32″ in 15km!).

Il resto della stagione resta ancora da definire, ma a quanto pare Remco dovrebbe partecipare a tutto un “pacchetto RCS” come lo ha definito l’HLN, ovvero UAE-Tour e Tirreno-Adriatico (dove incrocerà i pedali con Tadej Pogačar), quindi le classiche valloni (freccia vallone e Liegi-Bastogne-Liegi) prima di concentrarsi sul grande obiettivo stagionale, ovvero il Giro d’Italia.

La presentazione ufficiale della squadra, con nuove maglie e calendario definitivo è data al 6 gennaio, a Popsaland de Panne in Belgio.

Commenti

  1. jan80:

    Sarà molto simile alla stagione 2022 patricemente,solo che verrà aggiunto il Giro
    A parte le Ardenne il resto sarebbe diverso, se confermato...
  2. Ser pecora:

    A parte le Ardenne il resto sarebbe diverso, se confermato...
    Tirreno ha fatto anche nel 2022,poi credo che dopo il Giro ci sara' comunque mondiale e Vuelta.......quindi direi veramente molto simile
Articolo precedente

Il calendario della stagione cx di MvdP

Articolo successivo

Tadej Pogačar non correrà il Giro 2023

Gli ultimi articoli in News