Le prime indiscrezioni sul calendario 2023 di Remco Evenepoel

4

Il quotidiano belga Het Leetse Nieuws ha pubblicato quello che “salvo svolte impreviste” dovrebbe essere il calendario per la stagione 2023 di Remco Evenepoel (Souda-QuickStep).

La stagione del campione del mondo in carica inizierà in Argentina, al Tour de San Juan (22-29 gennaio), dove troverà anche Filippo Ganna, Egan Bernal e Peter Sagan, già confermati alla prova argentina. Il Tour of S. Juan è una prova a cui Remco è affezionato, essendo stata la sua prima gara da pro nel 2019 (9° in generale), gara che poi ha vinto nel 2020, battendo anche Filippo Ganna nella cronometro alla 3^tappa (per 32″ in 15km!).

Il resto della stagione resta ancora da definire, ma a quanto pare Remco dovrebbe partecipare a tutto un “pacchetto RCS” come lo ha definito l’HLN, ovvero UAE-Tour e Tirreno-Adriatico (dove incrocerà i pedali con Tadej Pogačar), quindi le classiche valloni (freccia vallone e Liegi-Bastogne-Liegi) prima di concentrarsi sul grande obiettivo stagionale, ovvero il Giro d’Italia.

La presentazione ufficiale della squadra, con nuove maglie e calendario definitivo è data al 6 gennaio, a Popsaland de Panne in Belgio.

Commenti

  1. Ser pecora:

    A parte le Ardenne il resto sarebbe diverso, se confermato...
    Tirreno ha fatto anche nel 2022,poi credo che dopo il Giro ci sara' comunque mondiale e Vuelta.......quindi direi veramente molto simile
  2. jan80:

    Tirreno ha fatto anche nel 2022,poi credo che dopo il Giro ci sara' comunque mondiale e Vuelta.......quindi direi veramente molto simile
    Se fa S. Juan e UAE non farà Valenciana e Algarve, poi Tirreno, quindi preparazione completamente diversa per il Giro. L'anno scorso ha fatto Norvegia e giro di Svizzera. Seconda parte della stagione da vedere, più probabile rivederlo al Lombardia. Si, poi pedalare, pedala.
Articolo precedente

Il calendario della stagione cx di MvdP

Articolo successivo

Tadej Pogačar non correrà il Giro 2023

Gli ultimi articoli in News