Il calendario della stagione cx di MvdP

6

Anche Mathieu van der Poel (Alpecin) ha rivelato il proprio calendario per la stagione di ciclocross. Il quattro volte campione del mondo (2015, 2019, 2020, 2021) è stato selezionato nella nazionale olandese per la gara di coppa del mondo che si terrà il 27 novembre prossimo a Hulst (Paesi-bassi).

MvdP parteciperà quindi ad altre gare per un totale di 14: Boom il 3 dicembre, Anvers il 4, Val di Sole il 17, Mol il 23, Gavere il 26, Heusden-Zolder il 27, Diegem il 28, Loenhout il 30, Herentals il 3 janvier, Coxyde il 5, Zonhoven il 8, Benidorm il 22 e soprattutto i campionati del mondo il 5 febbraio a Hoogerheide.

Il selezionatore nazionale Gerben de Knegt ha dichiarato: “siamo tutti curiosi di vedere il ritorno nel ciclocross di Mathieu. E penso che lo sia Mathieu stesso. In quanto ciclocrossista si ha spesso bisogno di tempo per ritrovare la confidenza nella tecnica dal primo cross, ma sono convinto che Mathieu ritroverà presto la routine. Il percorso di Hulst dovrebbe essergli adatto“.

Commenti

Articolo precedente

Evenepoel in allenamento con MvdP

Articolo successivo

Le prime indiscrezioni sul calendario 2023 di Remco Evenepoel

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…