Evenepoel in allenamento con MvdP

6

Remco Evenepoel (Soudal-Quickstep) si sta allenando in Spagna, anche in compagnia di Mathieu van der Poel (Alpecin). Fresco di matrimonio con Oumaima Oumi Rayane, e di trasloco nei pressi di Calpe, il campione del mondo ha cominciato la preparazione per la prossima stagione, accumulando oltre 1200km in due settimane sulle strade del suo nuovo paese di residenza.

Gli allenamenti di Evenepoel si sono svolti su percorsi pianeggianti, altri con grandi dislivelli in salita nella Valle d’Ebo, ma anche serie di volate e giornate di fondo. A proposito di queste ultime il belga ha scherzato: “fatte le prime 4 ore, ma alla fine sembravano 6”, al termine di una prima giornata spagnola con un certo volume: 130 km e 2.224 metri di dislivello.

Come lui stesso ha pubblicato in una delle sue fotografie, è stato accompagnato da Mathieu van der Poel, già impegnato nella propria preparazione per la stagione del ciclocross. Remco ha abbinato a questo ritorno al ciclismo anche un po’ di corsa a piedi, con qualche uscita di 7 km al ritmo di 4:30′ al km… Prossima tappa: la presentazione ufficiale della Quick-Step per la Stagione 2023 il 6 gennaio, giorno in cui Evenepoel svelerà il suo calendario per il prossimo anno.

Commenti

Articolo precedente

SRAM estende la propria presenza nel mercato italiano

Articolo successivo

Il calendario della stagione cx di MvdP

Gli ultimi articoli in Magazine

Milan mette la terza

Cento, 17 maggio 2024 – Jonathan Milan (Lidl-Trek) ha vinto la tredicesima tappa del Giro d’Italia 107, la Riccione-Cento…

È ancora magia, Johnny

Jonathan Milan (Lidl-Trek) ha vinto l’undicesima tappa del Giro d’Italia 107, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al…