Le voragini nelle strade

16

Conoscete sicuramente Giovanni Storti del trio Aldo Giovanni e Giacomo. Oltre ad essere un attore ed un comico, Giovanni è anche un ciclista e come tale non può non fare caso alle voragini che si trovano sulle strade. In questo caso si tratta di via Bramante nella sua Milano, ma gli esempi si sprecano in tutto lo stivale. Delle vere e proprie trappole per chi va in bici, dal professionista alla signora che va a fare al spesa al mercato.

Postate qua nei commenti le foto delle strade disastrate della zona in cui vivete, con il nome della via. Magari qualche amministrazione si sveglia.

Commenti

  1. io credo che a livello amministrativo abbiano già risposto in diversi : "le buche sono un problema nazionale" ; ne aggiungo un'altra ; "non ci sono più soldi per la manutenzione stradale " .
    ...magari chiederò asilo politico nel Burkina Faso : credo di avere più speranze di vivere dignitosamente....
  2. Marmuel:

    Boh non ne ho idea, mi è arrivata la risposta automatica che la mail è stata protocollata con il tot. numero e nient altro.
    Io quelle strade le conosco e non ho problemi, pensando di fare cosa utile l'ho segnalato in modo che chi invece non le conosce non rischi inutilmente, di più non so che fare non posso diventare matto o occuparmene direttamente io.
    Nello specifico nel mio caso: hai presente quando per tappare una buca ci mettono una palettata di asfalto alla ca**o e poi una macchina passando lo solleva da un lato formando una specie di cunetta? ecco diventa praticamente invisibile e a bordo strada esattamente dove dovrebbe transitare un ciclista, sono strade anche piuttosto trafficate e se non lo vedi e lo prendi, auguri!
    Io invece l'altra mattina ,dopo le piogge della scorsa settimana ,ho segnalato una buca a una pattuglia che era ferma sul ciglio della strada...non so se sia stata utile la mia segnalazione ,ma sabato sono passato e la buca è stata chiusa...
  3. Sarebbe sufficiente alla prima crepa, fare come un Francia, buttarci l'asfalto liquido.
    Così si tampona la crepa e si evita che le piogge la allarghino.
    Un intervento semplice, semplice...
Articolo precedente

Miguel Angel Lopez si unisce al Team Medellin-EPM

Articolo successivo

MvdP soffre ancora di mal di schiena

Gli ultimi articoli in News