Lotte Kopecki ha vinto il giro della Fiandre per il secondo anno consecutivo

4

Lotte Kopecki (SD Worx) ha fatto il bis, vincendo per il secondo anno consecutivo il giro delle Fiandre. Quest’anno con un’azione solitaria che le ha fatto alzare le braccia al cielo con 36″ di vantaggio sulla compagna di squadra Demi Vollering, per l’ennesima doppietta stagionale della SD Worx. Terza Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) e quarta un’altra italiana, Silvia Persico (UAE Team ADQ).

Kopecki si è proprio sbarazzata di Persico come ultima avversaria sul Kwaremont ai -50km dal traguardo, per poi involarsi solitaria verso la vittoria.

Per Kopecki si tratta della 3^vittoria stagionale in 5 gare corse, dopo Omloop e Danilith Nokere Koerse. In 4 di queste gare la SD Worx ha fatto doppietta: alla Omloop con Kopecki e Wiebes, alla Strade Bianche con Vollering e Kopecki, alla Nokere Koerse ancora Kopecki e Wiebes ed oggi. Alla Gent-Wevelgem vittoria sempre della SD Worx con Marlen Reusser.

Commenti

  1. Bravissima Elisa Longo Borghini. Rientrava dal COVID. Ha lavorato molto per la sua compagna e nel finale ha dovuto inseguire più volte. Ciò nonostante è riuscita a fare un'ottima volata in cui è stata battuta solo dalla Vollering che (ovviamente) non aveva tirato un metro.
    La sua prestazione fa ben sperare per domenica prossima!
Articolo precedente

SRAM brevetta i freni wireless

Articolo successivo

Tadej Pogačar ha vinto il giro delle Fiandre 2023

Gli ultimi articoli in News