Marianne Vos e Shimano uniscono le forze per il lancio di Strongher

Marianne Vos e Shimano uniscono le forze per il lancio di Strongher

10/10/2015
Whatsapp
10/10/2015

[Comunicato stampa]

Header

9 Ottobre 2015: Durante la conferenza stampa che si è svolta oggi a Londra, la più volte Campione del Mondo e Olimpica Marianne Vos ha presentato Strongher, un nuovo e unico concetto internazionale di ciclismo.

Strongher è un movimento che collegherà i mondi del ciclismo professionale e amatoriale e unificherà tutte le iniziative relative all’universo del ciclismo femminile sotto un unico e condiviso obiettivo: creare una piattaforma che sia d’aiuto alle donne di tutto il mondo.

Shimano supporterà il progetto Strongher promuovendone la campagna grazie ai suoi canali web e attraverso la produzione di suggerimenti, trucchi e caratteristiche di prodotto per il sito internet di Strongher, www.strongher.cc. Inoltre Shimano pubblicherà un’edizione speciale della sua rivista Strongher BikeGear e aiuterà i rivenditori di biciclette a unirsi  alla campagna con in-store promotion e display per informare ed ispirare le donne.

Etichetta Stronger Women Friendly

“Con Shimano e Pearl Izumi abbiamo sempre avuto una chiara focalizzazione sulla fornitura di prodotti specifici per donna in quanto le donne hanno anatomia e gusti differenti”, dice Mike Smink, Senior Manager Marketing di Shimano Benelux.

“La creazione della piattaforma Strongher ci ha ispirato a diffondere il messaggio verso i nostri partner di vendita al dettaglio che le donne hanno esigenze diverse rispetto ai ciclisti di sesso maschile. Avviando l’etichetta Strongher Women Friendly sarà possibile offrire una più ampia selezione di prodotti e servizi specifici per un pubblico femminile all’interno dei negozi di ciclismo”.

20150725_0950

Una piattaforma per il ciclismo al femminile

L’obiettivo di Strongher è verso il continuo sviluppo del ciclismo al femminile, dando alle donne un palcoscenico che sia propedeutico alla crescita di tutto il movimento. Marianne Vos, fondatrice del progetto Strongher,  ha detto: “il ciclismo femminile sta diventando sempre più popolare e questa crescita consente di sviluppare molteplici iniziative. I tempi sono maturi affinchè il ciclismo femminile colmi il gap rispetto al ciclismo maschile; Strongher rappresenta questa fase”.

“Vogliamo aumentare lavisibilità di atleti professionisti di sesso femminile e rivelare i personaggi dello sport. Vogliamo dare alle donne la fiducia di cui hanno bisogno per iniziare a correre attraverso lo sviluppo di eventi e altre iniziative di base. Vogliamo dare alle donne una piattaforma che consenta loro di raggiungere gli obiettivi prefissati. “

Online e offline

Strongher avrà una presenza sia online che offline. Grazie ad una applicazione di nuova concezione per collegare le donne che vanno in bicicletta e a nuovi eventi nel calendario ciclistico internazionale, Strongher intende sviluppare la cooperazione con le organizzazioni come L’Etape de Tour per creare gare come l’Amstel Gold Race per ciclisti professionisti. Durante tutte queste iniziative Shimano sarà partner di contenuti per informare e ispirare le donne a pedalare più spesso.

Per maggiori informazioni riguardo il movimento visitare www.strongher.cc