Mathieu van der Poel vince la Paris-Roubaix 2023

304

Tre settimane dopo il successo alla Milano-Sanremo, Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) ha vinto di nuovo in solitaria, la sua prima Parigi-Roubaix. Wout van Aert (Jumbo-Visma), sfortunato, è arrivato terzo dietro a Jasper Philipsen (Alpecin) dopo aver forato nel settore Carrefour de l’Arbre.

A sedici chilometri dall’arrivo, Jasper Philipsen, in testa al gruppo di otto fuggitivi ha lasciato il centro della strada nel temuto settore del Carrefour de l’Arbre, stringendo il compagno di squadra Mathieu van der Poel e John Degenkolb (Team DSM) il quale è stato abbattuto. Wout Van Aert, appena dietro di lui, ha approfittato della situazione per passare in testa. Solo Van der Poel è riuscito a contrastare questa mossa.

Degenkolb, con caparbietà è arrivato 7°, e potrebbe recriminare a ragione.

A quindici chilometri dal traguardo di Roubaix, il tanto atteso duello tra Van Aert e Van der Poel poteva avere inizio. Ma in realtà non c’è stato alcun testa a testa, dato che van Aert ha forato poco dopo, permettendo a Van der Poel di andare da solo in testa all’uscita del Carrefour de l’Arbre. L’olandese non è stato più ripreso, perché il belga è rientrato troppo tardi e soprattutto perché aveva come “aiuto” Jasper Philipsen. Quest’ultimo ha conquistato anche il secondo posto nel velodromo di Roubaix dopo aver esultato per la vittoria del compagno quando gli mancava l’ultimo giro, offrendo una prestigiosa doppietta al team Alpecin-Deceninck.

Impressionante MvdP in questa stagione di classiche monumento: 1°, 2°, 1°.

Primo degli italiani Filippo Ganna, 6° a +50″.

Commenti

  1. longjnes:

    Loro 2 si sono scusati e sono andati a consolarlo, tanto che l'inca@@atura a caldo si è poi spenta. capisco che tu non ti saresti nemmeno scusato a vonferma di quanto detto prima, che nel gruppo trovi di tutto.
    Ci sta il dispiacere per la caduta del tedesco che nella dinamica ha avuto la peggio, loro più di noi sanno cosa vuol dire correre, correre a quei livelli ed in particolar modo una gara dalle dinamiche come quella. Tu hai sentito cosa gli hanno detto???
    Tu ci vedi un segno di colpevolezza. Io no
    Pace e bene
  2. sartormassimo:

    Undici pagine di discussione spazzate via in un colpo solo :vox: :)))::)))::))):
    in effetti sono stupito, questi stanno facendo la storia , sopratutto MVDP a suon di record. e sono undici pagine che si leggono solo minkiate delle piu' deprimenti da tifosi da bar . ho provato a deviare la discussione ( post#192) ma nulla. vabbe' comunque e' divertente lo stesso e la seguo.
  3. LucLov:

    Senza polemica, lo scrivo per scupolo visto che qua sul forum zampilla spesso. Perché ha restaurato di tasca propria un tratto di pavè? Mi par di capire che li sono patrimonio nazionale, non credo ce ne fosse bisogno?.
    In realtà hanno bisogno di sponsor, lui se non ricordo male, oltre ad essersi prodigato in prima persona per procurare sponsor ci ha anche messo del suo.
Articolo precedente

Alison Jackson vince la Parigi-Roubaix

Articolo successivo

Cameron Wurf ha corso una mezza maratona appena finita la Roubaix

Gli ultimi articoli in News