Matteo Spreafico (ViniZabú-KTM) positivo all’antidoping

Matteo Spreafico (ViniZabú-KTM) positivo all’antidoping

23/10/2020
Whatsapp
23/10/2020

Matteo Spreafico (ViniZabú-KTM) è risultato positivo all’Enobosarm (ostarine), sostanza proibita della classe S1.2 (anabolici) nella lista WADA delle sostanze proibite durante due controlli, il 15 e 16 Ottobre, durante il Giro d’Italia.

Il corridore è stato sospeso provvisoriamente dall’UCI, in attesa di controanalisi.

 

Commenti

  1. bradipus:

    non dico di no, dico solo che all'atto pratico questo porterebbe all'estinzione del ciclismo professionistico (il quale, diversamente dalle banche, non è un'attività indispensabile al funzionamento della nostra società).
    inoltre, nel caso di un comportamento illecito da parte di un dipendente la responsabilità in solido del datore di lavoro si pone in essere allorché l'illecito si verifica nell'ambito dell'attività lavorativa, e nei luoghi dove la stessa ha luogo (se non sbaglio); nel caso di un corridore, questo si può tranquillamente dopare quando è a casa sua, quando il dovere di sorveglianza da parte del datore di lavoro viene in secondo piano rispetto all'inviolabilità del domicilio e della privacy della persona.
    Ni, la responsabilità è imputabile al singolo, anche se l'illecito avviene in ambito lavorativo. Se un impiegato bancario o delle poste ruba dai conti correnti, ne risponderà lui davanti alla legge, poi, forse il direttore della banca lo metteranno a fare fotocopie, ma non va certo in galera lui.
    In questo caso, comunque, il comportamento illecito ha comunque ripercussioni sull'ambito lavorativo, la vedo più come l'autista che si sbronza a casa e poi va a guidare il pullman.
  2. bughy:

    Ma domanda, come mai tutti questi amatori esperti di doping? Spero siate tutti medici perché io certe sostanze non le ho mai sentite nominare, e sono un chimico, non un padrone del Tibet...
    Nemmeno io le ho mai sentite a parte l'epo che facevo a mia madre malata terminale ed inoltre se dici che i ciclisti professionisti sono tutti bombati ti caricano di meraviglie....Sai come si dice...a pensar male;nonzo%