Migliorano le condizioni di Yoann Offredo

Migliorano le condizioni di Yoann Offredo

26/03/2019
Whatsapp
26/03/2019

Si hanno finalmente buone notizie sulle condizioni di Yoann Offredo (Wanty-Gobert) dopo la brutta caduta sul pavé del GP Denain.

foto: La voix du nord

Al km 155 della Route de Marquette un suo compagno di squadra gli è caduto davanti, Offredo non ha potuto evitarlo cadendo a sua volta e finendo a terra di petto. Le condizioni inizialmente sembravano molto gravi: perdita di conoscenza e tetraplegia. Portato in elicottero all’ospedale di Lille gli esami radiografici e TAC non hanno rivelato fratture o lesioni alla colonna vertebrale. Il trauma però ha provocato una tetraplegia e mutismo, che nel corso del tempo si stanno risolvendo spontaneamente.

Il 32enne francese ha ringraziato via Twitter “per il supporto in questi momenti difficili”.

Offredo già in passato è stato protagonista di incidenti, uno in cui per distrazione ha centrato in pieno un cartello stradale alla Paris-Roubaix 2013

Ed un altro in cui fu vittima di un’aggressione durante un’uscita in allenamento da parte di un’automobilista che lo ha preso a bastonate dopo un alterco (lo stesso Offredo però fu multato per 700eu per aver a sua volta aggredito l’automobilista).