[Milano-Sanremo] Gerrans sorprende i favoriti!

[Milano-Sanremo] Gerrans sorprende i favoriti!

17/03/2012
Whatsapp
17/03/2012

Risultato a sorpresa per la 103esima edizione della classicissima di primavera.
Si era già capito dopo le Manie che la gara avrebbe preso una piega diversa, quando il Campione del Mondo Mark Cavendish non è riuscito a tenere le ruote del gruppo, costringendolo ad una rincorsa, che poi si è rivelata incompleta.

A quel punto la Liquigas ha preso in mano la situazione, prima sulla Cipressa e poi sul Poggio, con Agnoli a preparare il terreno per lo scatto di Vincenzo Nibali, che partito in progressione all’ ultimo km del Poggio, è riuscito a fare la differenza, con solo l’ australiano Gerrans e poi Cancellara che sono riusciti a prendergli la ruota.
I tre in discesa sono riusciti a mantenre il vantaggio sul gruppo, con Cancellara che ha dato il maggior contributo all’ azione, pagando poi in volata, dove è stato beffato da Gerrans.
Terzo posto per Nibali, che ha anticipato il suo compagno Sagan e poi il tedesco Kittel.
Buna prestazione anche per Pozzato, 6°, che ha anticipato Freire, mentre il giovanissimo Trentin, dell’ OmegaPharma-Quickstep che è stato vittima i una caduta ai 25o metri dall’ arrivo.
Ora l’ attenzione è già rivolta alle classiche del Nord, dove Cancellara vorrà sicuramente riscattare questo 2° posto amaro.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO