Milano-Sanremo: Stuyven fuori, MvdP dentro

25

Continuo balletto di defezioni per la imminente Milano-Sanremo. Ultima e più importante quella del campione uscente Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), malato anche lui come molti suoi colleghi in questo periodo. Stuyven sarà rimpiazzato da Mads Pedersen.

Malato anche Davide Ballerini (QuickStep), il quale verrà sostituito da Rémy Cavagna. La QuickStep si troverà quindi ad affrontare la classicissima con lo sprinter Fabio Jakobsen come uomo di punta.

Notizia che ha fatto salire l’eccitazione dei tifosi nelle ultime ore è la probabile partecipazione di Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix). La notizia è stata lanciata dal media belga Sporza, ma non ancora confermata dalla squadra. MvdP aveva previsto il proprio rientro alla settimana Coppi e Bartali, quindi in realtà il rientro sarebbe anticipato di solo 5 giorni rispetto il previsto, e potrebbe essere un diversivo importante per la Alpecin, che sembra puntare principalmente su Jasper Philipsen.

Commenti

  1. Cmq io non so quanti di voi abbiano mai fatto la discesa del Poggio...e per farla a tutta si fatica come in salita,non ha mai grosse pendenze in cui si prende grande velocità. Mohoric la differenza l'ha fatta nelle curve fatte letteralmente "a vita persa"...ma poi ha avuto grandissima forza nel rilanciare sempre fortissimo la bici e tenere fino alla fine...È stato grande spettacolo,ieri...Chapeau a Mohoric...forse la Jumbo dopo il primo scatto di Pogacar avrebbe dovuto mettere Roglic a fare un ritmo alto e regolare ma cmq,contro una discesa così da criminale non ci sarebbe stato nulla da fare...Mohoric ieri ha fatto quello che non si può,ha rischiato la vita almeno 2 volte,in staccata tamponava la moto...Cmq questa generazione di corridori ci sta regalando uno spettacolo che non vedevamo da anni...Chapeau a tutti...
    VdPoel prima gara dell'anno, terzo alla fine e sempre nel vivo della corsa...quando uno è un top rider lo è sempre...e meno male che sta così...le classiche di primavera senza di lui avrebbero avuto un gusto più amaro.
Articolo precedente

Milano-Sanremo, la strada è segnata!

Articolo successivo

Pirelli presenta i copertoni RACE 4S

Gli ultimi articoli in News

Zwift aumenta i prezzi

La popolare piattaforma di ciclismo virtuale Zwift ha annunciato il suo primo aumento di prezzo dal…

Enve cambia proprietà

Il settore bici è in grande subbuglio, e si susseguono notizie a riguardo di riassetti, licenziamenti,…