MvdP ci sarà al Fiandre

MvdP ci sarà al Fiandre

Piergiorgio Sbrissa, 11/03/2022

Gli organizzatori del Giro delle Fiandre, che si svolgerà il prossimo 3 aprile, hanno annunciato ieri la partecipazione dell’olandese Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix), vincitore dell’edizione 2020.

MvdP  ha dovuto posticipare di diverse settimane il suo rientro su strada dopo il riacutizzarsi dei problemi alla schiena dovuti  alla sua caduta durante l’evento olimpico di mountainbike di quest’estate a Tokyo. Il corridore dell’Alpecin-Fenix, che ha vestito per una settimana la Maglia Gialla durante l’ultimo Tour de France, aveva interrotto la sua stagione di ciclocross quest’inverno dopo due sole gare e aveva rinunciato a partecipare ai campionati del mondo della disciplina a causa di questi problemi fisici, compresa una botta ad un ginocchio rimediata in allenamento.

Per prepararsi alla Ronde, MvdP dovrebbe schierarsi dal 22 al 26 marzo alla settimana Coppi e Bartali prima di prendere il via di alla Dwars door Vlaanderen il 30 marzo, dove ritroverà il suo grande rivale belga Wout van Aert e il prodigio sloveno Tadej Pogacar, quest’ultimo si cimenterà per la prima volta sul pavé fiammingo.

Commenti

  1. Kaiser Jan:

    Peccato,pensavo venisse a Desenzano a fare la gf Colnago ♧
    no ha saputo che forse la faccio anche io,allora preferisce pedalare tranquillo al Fiandre :))): :))): :))):
  2. Kaiser Jan:

    ;nonzo% cioè????
    Adesso vanno di moda i cavi nascosti... Ma magari tra un paio d'anni la moda cambia e torneranno ad essere trendy quelli tutti esterni, non ti preoccupare.