Nuova GT Grade

Nuova GT Grade

31/05/2019
31/05/2019

[Comunicato stampa]

La nuovissima Grade GT rompe le regole

Wilton, Connecticut – venerdì 29 giugno 2018 – GT Bicycles, prestigioso marchio di Dorel Industries, Inc., ha annunciato oggi una nuovissima Grade. Completamente ridisegnata da zero, questa nuova Grade di GT è pensata per vivere avventure fuori dai soliti schemi: è più efficiente, versatile e regolabile che mai. Con il suo look innovativo, ancora più scattante e con il nuovo design dell’iconico Triplo Triangolo, la Grade è nata per andare più lontano e più veloce. 

“Noi di GT abbiamo seguito l’istinto nel 2015, lanciando la prima Grade. GT è stato il pioniere del gravel ed è diventato il primo brand a sviluppare bici gravel in carbonio dotate di freni a disco” ha affermato Patrick Kaye, il Senior Product Manager GT. “Le prestazioni migliorate e l’adattabilità ottimizzata della nostra nuova Grade soddisfano le necessità del moderno ciclista  gravel e di chi ama vivere avventure in sella.”

La nuova Grade, con il suo Triplo Triangolo completamente ridisegnato dotato di foderi verticali flottanti, offre una guidabilità ideale per pedalate lunghe un’intera giornata.  Grazie ad un maggior confort verticale rispetto ai modelli precedenti, la Grade consente di passare ancora più tempo in sella, su qualsiasi terreno.

Una forcella dotata di flip chip garantisce al ciclista la flessibilità necessaria per regolare la bicicletta e la sua geometria adattandole al terreno, ottenendo extra stabilità o una guida più decisa. Il ciclista è libero di regolare l’offset della forcella di 15 mm, passando da 55 mm a 70 mm. L’offset di 55 mm è perfetto per le gare gravel, mentre quello da 70 mm o l’impostazione “low trail” è l’ideale quando si affronta una nuova avventura bikepacking.  

I foderi verticali della Grade sono composti da due fibre leggere: carbonio e vetroresina. Il resistente nucleo in vetroresina assicura robustezza e smorzamento delle vibrazioni, mentre gli strati esterni in fibra di carbonio ne controllano la rigidità; il nostro Dual Fiber Dynamics consiste proprio in questo. La bici, così, consente un controllo eccezionale con meno sforzo.

Pensata per le lunghe pedalate, la Grade ha numerosi attacchi sul telaio e sulla forcella per poter fissare tutte le borse e le borracce necessarie per le proprie avventure.

Sul tubo orizzontale è dotata di attacchi appositi per la borsa contenente le scorte alimentari, mentre sugli steli della forcella ha attacchi adatti a qualsiasi supporto a gabbia. Il telaio Grade in lega di alluminio è anche dotato di attacchi per borracce sui foderi verticali!  

Progettando la Grade abbiamo mirato a un passaggio dei cavi intelligente, ed è per questo che i cavi del cambio e dei freni passano esternamente, consentendone facilmente la manutenzione, mentre il reggisella telescopico Stealth e i cavi Di2 sono instradati all’interno del telaio donando alla bici un look pulito. Non abbiamo utilizzato, inoltre, parti proprietarie, in modo da lasciare che i ciclisti modifichino liberamente la configurazione dei componenti. 

La nuovissima Grade GT è disponibile in tre modelli in carbonio e in due modelli in lega di alluminio. Per ulteriori informazioni sulla nuova Grade, visita il sito web www.gtbicycles.com. Dai uno sguardo alle biciclette GT su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

5
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
4 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
VgoliasAmaurocip Recent comment authors
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
M
Member
maurocip

Mi è sempre piaciuta la GT Grade e per lungo tempo, prima di trovare la mia Cannondale superX usata, ho a lungo accarezzato di comprarmi la Grade.
Francamente questa nuova mi pare bellissima, e chissà… magari se mi stufo della Cannondale…

A
Member
andy_g

Difficile stancarsi della SuperX, a meno che non ti serva qualcosa di comletamente diverso 😉

A
Member
andy_g

Bella e versatile, forse pure esagerati i supporti sulla forcella su una bici simile, soprattutto su quella in carbonio. Certo che riducendo il trail la bici si fa bella lunga, quasi come una MTB, ma nell’altra posizione è davvero bella.

G
Member

Mezzo molto interessante 😉

V
Member
maurocip

Mi è sempre piaciuta la GT Grade e per lungo tempo, prima di trovare la mia Cannondale superX usata, ho a lungo accarezzato di comprarmi la Grade.
Francamente questa nuova mi pare bellissima, e chissà… magari se mi stufo della Cannondale…

Mio fratello, amante dell'enduro, aveva la precedente in carbonio (Ultegra disc, 52-36 e 11-32) e l'ha ceduta tempo fa per passare ad una front.

L'ho provata un paio di volte, davvero una signora bici in ogni condizione, divertentissima da guidare e anche performante (per quanto possa essere performante io…).