Nuova Trek Domane

Nuova Trek Domane

30/03/2012
Whatsapp
30/03/2012

[Comunicato stampa]Dopo settimane di voci e smentite Trek ha finalmente svelato la nuova bicicletta specificamente creata per le dure condizioni delle classiche di primavera grazie ad un insieme di innovazioni mai prima presentate: la nuova Trek Domane (“corona del re”).

Sviluppata grazie a Fabian Cancellara che ha vinto la Strade Bianche sulla Domane ed i membri del team Radioshack Nissan Trek, la Domane è rivolta a risolvere problemi specifici come la fatica prolungata dell’atleta, la trazione posteriore e l’efficenza su lunghe corse con pavé, asfalto ruvido o rovinato.

La Domane offre un comfort senza rivali combinato con un trasferimento di potenza straordinario grazie alla tecnologia IsoSpeed, un’innovazione funzionale che serve a separare il tubo piantone dal tubo orizzontale. Questa tecnologia permette di separare le vibrazioni create dal variare del fondo stradale in modo da ridurre la fatica dell’atleta e creare una flessibilità verticale doppia rispetto prodotti simili, ma senza disperdere un watt di potenza.

Questa flessibilità permette anche di incrementare la trazione della ruota posteriore su superfici rovinate assicurando che ogni colpo di pedale contribuisca ad una pronta accelerazione piuttosto che far sobbalzare la bici sulle asperità.

La Domane è da ora disponibile presso tutti i rivenditori Trek attraverso il Trek custom bike program Project One: trekbikes.com

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=99013&s=576[/img]

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=99012&s=576[/img]

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=99011&s=576[/img]

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=99010&s=576[/img]

Trek Domane 6 Series Team Edition : 9219 euro
Trek Domane 6 Series personalizzabile: 3999 euro