Nuove Shimano SH-R321

Nuove Shimano SH-R321

27/08/2014
Whatsapp
27/08/2014

[Comunicato stampa]

SH-R321L_01

Shimano presenta le nuove scarpe road top di gamma SH-R321.

La calzata è stata migliorata grazie alla parte superiore denominata “Surround”, che conferisce extra comfort e massima efficienza in pedalata grazie alla costruzione che assicura il piede dentro un vero e proprio “guanto”. Anche le chiusure micrometriche sono regolabili in altezza dall’interno grazie a due attacchi rotanti a doppio pivot. Il profilo piatto e gli strap assicurano anche un’ottima aerodinamica.

SH-R321L_F05

Le prese d’aria sulla punta della scarpa e le feritoie per la fuoriuscita dell’aria calda , combinata con il tessuto mesh 3D mantengono i piedi ben ventilati. I materiali usati da Shimano sono della migliore qualità per garantire ottima durata e leggerezza, come la fibra per la parte superiore della scarpa Teijin Avail 100 Ultra fine-fiber al posto della pelle sintetica standard. E’ anche la scelta perfetta per la customizzazione della scarpa in quanto il materiale si adatta organicamente alla forma del piede durante il processo di customizzazione.

SH-R321W_04

La suola è ultra rigida e leggera ha la forma brevettata Dynalast ed una rigidità di 12 su 12 nella scala utilizzata da Shimano. La costruzione della suola offre anche 11mm di possibilità di aggiustamento per aiutare a trovare la posizione ideale tra piede e pedale.

SH-R321W_03

Le sezioni dell’arco plantare e superiore della soletta interna incorporano un speciale film modellabile a caldo che aumenta il comfort e dona al piede supporto aggiuntivo. Il materiale di supporto dell’arco plantare in combinazione con la soletta modellabile forniscono una piattaforma più stabile che mantiene il piede in una posizione perfetta durante tutta la rivoluzione del pedale.

SH-R321L_F01

La talloniera supporta il tallone dall’esterno e stabilizza la pedalata mantenendolo fermamente in posizione, mentre il tessuto interno antiscivolo ne previene movimenti verticali.

SH-R321W_01

Il risultato finale è una calzata “come un guanto” che combina trasferimento di potenza ottimale e comfort come in nessuna altra scarpa abbiate mai avuto.