Orbea Orca si migliora con alcune novità

Orbea compie un nuovo passo nell’evoluzione della sua gamma strada con importanti aggiornamenti al suo modello più leggero: Orca.


 

[Comunicato stampa] Fedele alla propria filosofia di offrire soluzioni specifiche per ogni ciclista, questa nuova versione della Orbea Orca introduce miglioramenti chiave nei componenti, nel design e nella personalizzazione, consolidando la sua posizione come bici da scalata per eccellenza nella gamma strada polarizzata di Orbea.
Uno dei principali aggiornamenti è il nuovo cockpit integrato OC SH RA10. Disponibile in 11 taglie, questa combinazione di attacco e manubrio offre una soluzione completamente integrata, con un’estetica pulita, supporto per GPS e conformità alle norme UCI. Il suo design ottimizza la posizione in sella e migliora l’aerodinamica, con un peso competitivo di soli 313 g nella misura 100/380.

 


A questo nuovo cockpit si aggiungono le ruote OQUO RP35 LTD, RP50 LTD e RA57 LTD, tutte equipaggiate con il nuovo mozzo Q10 sviluppato da OQUO. Le RP50 LTD montano il nuovo mozzo Q10 e offrono un equilibrio ideale tra peso, aerodinamica, trasmissione di potenza e assorbimento degli urti. Le RA57 LTD puntano invece su aerodinamica e trasmissione di potenza.
Il nuovo mozzo Q10 unisce materiali di alta qualità, lavorazione di precisione e soluzioni tecniche innovative per offrire prestazioni eccezionali. Con soli 175 g (posteriore) e 104 g (anteriore), è anche uno dei mozzi più leggeri sul mercato.


L’aggiornamento si completa con una nuova gamma di colori e grafiche per i telai in carbonio OMX e OMR. Orca OMX è disponibile in tre finiture esclusive: Spark Silver – Titan Grey Fade, Diamond Carbon View – Sunset Fade ed Escape Carbon – Holographic Dynalines. Orca OMR amplia la gamma con quattro nuove combinazioni: Iris White – Lilac, Diamond C.View – Titan Grey, Cobalt Blue – Carbon Raw ed Escape Green Carbon View Matt.

Design pensato per un uso specifico

La nuova Orca rimane fedele alla sua essenza: una bici progettata per massimizzare le prestazioni in salita, offrendo una guida reattiva, efficiente e leggera. Con telai in carbonio minimalisti (OMX 745 g / OMR 1030 g) e un peso complessivo di soli 6,7 kg, offre un’esperienza ottimizzata per chi cerca il massimo rendimento in salita, senza compromessi.
Tutte le novità sono già disponibili presso i rivenditori ufficiali e su orbea.com

Articolo precedente

fizik porta le scarpe Powerstrap sul gravel: Aeroweave X

Articolo successivo

L’UCI approva i sensori di respirazione in vista del Tour de France

Gli ultimi articoli in News