Presentato il gruppo trasmissione elettronico TISO wireless 12 speed

Presentato il gruppo trasmissione elettronico TISO wireless 12 speed

12/12/2012
Whatsapp
12/12/2012

TISO ha presentato oggi un sistema di trasmissione elettronico wireless a 12 velocità, basato sulla comunicazione radio tra l’unità di controllo e il comando remoto, che può anche essere un dispositivo Bluetooth.
Perfettamente compatibile con sistemi a 10 e 11 velocità sia SRAM sia Shimano sia Campagnolo, grazie al possibile setup dell’unità di controllo da parte dell’utente.
Il pacco pignoni a 12 rapporti è tutto in titanio e trova perfetto alloggio in un corpetto per 10 velocità, grazie allo spessore sottilissimo dei pignoni in titanio. Scalato 11-29, pesa soltanto 150 grammi.
La catena utilizzata è una Campagnolo 11 vel.
Il deragliatore anteriore e il cambio posteriore sono alimentati da un pacchetto di 3 pile ministilo AAA ricaricabili.
Le leve al manubrio hanno uno switch esterno per comandare la scalata in su o in giù del deragliatore e del cambio.
La regolazione avviene in modo estremamente semplice, collocando il sistema di trasmissione con la catena sul pignone più grande e premendo il bottone del comando remoto o del Bluetooth per scalare fino all’ultimo pignone disponibile (10, 11 o 12 vel che siano). L’allineamento del cambio è gestito in modo del tutto automatico.
Tramite l’unità di controllo è possibile anche definire un range di pignoni da scalare automaticamente a ogni tocco dello switch presente sulla leva destra.

Disponibilità a partire dal 1 Gennaio 2013, prezzo in via di definizione, ma si vocifera inferiore a quello dei concorrenti elettronici Shimano e Campagnolo.

www.tisobike.com

Qui il video di presentazione:
http://www.youtube.com/watch?v=4U_BUqc87g8

Rispondi

Devi fare il Login per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Sottoscriviti  
Notificami
 

POTRESTI ESSERTI PERSO