Presentazione Cannondale Team 2013

Presentazione Cannondale Team 2013

25/01/2013
Whatsapp
25/01/2013

[Comunicato stampa]

Bethel, Connecticut, DATA – Cannondale, un marchio di eccellenza di Dorel Industries Inc., ha presentato la scorsa settimana presso gli studi Paramount a Hollywood, in California, la nuova squadra Cannondale Pro Cycling per il 2013. I capitani Ivan Basso, Peter Sagan, Elia Viviani e Moreno Moser, hanno sfilato sul tappeto rosso del Cannondale Pro Cycling tra gli applausi dei fan e i flash dei media di tutto il mondo, riuniti in questo luogo famoso a livello mondiale.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=28760&s=576&uid=1850[/img]

“Il lancio ufficiale del team Cannondale Pro Cycling, la scorsa settimana, è stata un’occasione per celebrare i nostri atleti e tutto ciò che Cannondale rappresenta”, ha affermato Bob Burbank, Direttore Generale Internazionale di Cannondale. “Non posso negare che ci piaccia vincere; non si tratta solo di tagliare per primi il traguardo, ma anche di come ci si arriva. I ciclisti di tutto il mondo possono essere fieri di far parte della comunità Cannondale Pro Cycling”.

I partecipanti all’evento hanno avuto l’occasione di osservare in anteprima le novità della prossima stagione 2013 e di vedere per primi la nuova divisa da gara SUGOI e la Cannondale SuperSix EVO in dotazione alla squadra. Inoltre, Peter Sagan è stato premiato per il miglior arrivo grazie ai suoi festeggiamenti in stile “Forrest Gump” al Tour de France 2012.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=28762&s=576&uid=1850[/img]

Dopo la presentazione della squadra, gli ospiti hanno potuto godere di un’esperienza unica in stile hollywoodiano, con un tour degli studi di registrazione Paramount. La serata si è quindi conclusa con una festa sul set degli Studi Paramount che riproduce la città di New York, con cibi e bevande tipici dei paesi d’origine di molti dei corridori della squadra, sul sottofondo musicale offerto del DJ Mick Boogie.

“L’intera squadra si sta preparando a grandi risultati per la stagione 2013”, ha affermato Peter Sagan, atleta Cannondale Pro Cycling. “Avverto un grande entusiasmo da parte della squadra e sono sicuro che avremo una grande annata. Il ciclismo è la mia passione e per me rappresenta un’occasione per dare spettacolo. Voglio offrire ai nostri fan un’ottima prestazione in sella alla mia SuperSix EVO. Sono orgoglioso di far parte di Cannondale Pro Cycling”.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=28765&s=576&uid=1850[/img]

La presentazione del team per il 2013 faceva parte di un ritiro di quattro giorni a Los Angeles, California. Gli atleti del team Cannondale Pro Cycling presenti, si sono allenati in sella ai pluripremiati modelli di Super Six EVO sulle strade di Thousand Oaks e Malibu, in preparazione per l’imminente avvio della stagione 2013. Oltre alla SuperSix EVO, i corridori utilizzeranno anche la Slice RS. In risposta alle richieste di un telaio più leggero che non compromettesse la rigidità, Cannondale ha creato un modello “aero”, con una diminuzione di peso di circa 1,4 kg rispetto alla versione dello scorso anno. La Slice RS è ora più leggera di 300 grammi nel solo telaio, con ulteriori diminuzioni di peso ottenute grazie all’utilizzo di componenti più leggeri, come ruote Vision e manubri aero.

Cannondale Pro Cycling vanta un’impressionante lista di atleti di livello internazionale e punta al successo nella prossima stagione. Con la combinazione di Ivan Basso, vincitore del Giro d’Italia 2010, e del ventiduenne Peter Sagan, vincitore della Maglia verde al Tour de France 2012, Cannondale Pro Cycling può contare sul contributo sia di corridori di esperienza, che di giovani emergenti. Elia Viviani e Moreno Moser rimangono parte integrante del team, insieme all’americano Ted King. Si uniranno alla squadra anche numerosi nuovi atleti, tra cui: Lucas Sebastian Haedo (AR); Cameron Wurf (AU); Matthias Krizek (AT); Guillaume Boivin (CA); Brian Vandborg (DK); Michel Koch (DE); Alessandro De Marchi (IT) e Nariyuki Masuda (JP).

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=28758&s=576&uid=1850[/img]

“Grazie all’unione tra ‘la migliore bici del mondo’ e l’incredibile talento del team Cannondale Pro Cycling, ci aspettiamo di vivere un’indimenticabile stagione 2013”, ha aggiunto Burbank.

La stagione del team Cannondale Pro Cycling inizia il 20 gennaio 2013 al Santos Tour Down Under.

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO