Prima vittoria da professionista per Filippo Ganna

Prima vittoria da professionista per Filippo Ganna

15/02/2019
Whatsapp
15/02/2019

Filippo Ganna (Team Sky) ha conquistato la sua prima vittoria su strada a 22 anni, nella cronometro inaugurale del Tour de La Provence: 9km che il piemontese ha coperto a 53km/h di media, battendo di 9″ Sebastian Langeveld (EF Education First) e di 10″ Remy Cavagna (Decenuninck).

E’ bello cominciare la stagione in questo modo, vincendo la mia prima corsa su strada da professionista. Era un percorso molto veloce e quando ho sentito il vento alzarsi mi sono detto che poteva diventare una cosa interessante“.

Ganna tra due settimane sarà presente ai mondiali su pista di Pruszkow, in Polonia, dove tenterà l’assalto al terzo titolo mondiale in inseguimento individuale dopo quelli del 2016 e 2018.

Dopo il mondiale “…spero di convincere la Sky a portarmi ad un grande giro per spalleggiare i grandi leader che tutti conosciamo. Spero di avere una buona carriera su strada, a cominciare dal Tour de Provence, dove ho al mio servizio una buona squadra (Doull, Lawless, Dunbar, Swift, Rosa e Basso-ndr-) per difendere la maglia il più a lungo possibile“.