Proudhomme: ci aspettiamo che il caso Froome sia risolto prima del Tour

Proudhomme: ci aspettiamo che il caso Froome sia risolto prima del Tour

22/04/2018
Whatsapp
22/04/2018

Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, in un’intervista prima della partenza della Liège-Bastogne-Liège, ha dichiarato: “Ho detto sin da dicembre che abbiamo bisogno di una rapida soluzione. Le dichiarazioni del presidente dell’UCI indicano che ne avremo una certamente prima del Tour de France. Ho assoluta fiducia che l’UCI lo faccia. Il presidente dell’UCI ha detto he certamente non avremo una risposta prima del Giro d’Italia, ma ne avremo certamente una prima del Tour de France. Dobbiamo avere questa risposta“.

Nel frattempo in Italia ci sono indicazioni che questa risposta sul caso Froome non arriverà a Giro in corso. Non è chiaro, secondo queste fonti anonime, se la risposta non arriverà durante quel periodo o se gli organizzatori preferiscono che non arrivi a competizione in corso.

 

Alla domanda se ricorrerà alla possibilità di escludere Froome dal Tour in caso non ci sia un verdetto prima della partenza Proudhomme ha dribblato la domanda rispondendo che la necessità è che ci sia una risposta in merito.