Prova di carattere di Evenepoel, con tappa e maglia di miglior scalatore

269

Dopo la catastrofica giornata di ieri in cui Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) ha perso 27′ dai diretti concorrenti ed ogni speranza di classifica, oggi ha dimostrato carattere con una fuga vincente grazie alla quale ha anche conquistato il primato nella lotta per la classifica di miglior scalatore.

Nel disinteresse degli uomini di classifica (la Jumbo-Visma) Evenepoel ha potuto prendere il largo in compagnia di Romain Bardet (Team DSM) sul Port de Larrau, a 57km dall’arrivo. Il belga ha poi accelerato ai -3,9km dal traguardo lasciando sul posto con facilità Bardet.

Lacrime copiose dopo l’arrivo quelle di Evenepoel, a ricordare la sua giovane età e la pressione continua a cui è sottoposto. Sempre un gran signore Bardet: “Non capita tutti i giorni di correre con una leggenda davanti. Oggi mi sentivo davvero bene. Conosco Remco e sapevo che voleva vincere “alla Merckx”. Alla sua ruota è stato terribile, ho iniziato ad avere i crampi“. Tappa noiosa, ma con due reazioni da campioni.

Commenti

  1. EMAC:

    Mi sono espresso male, intendevo un gt dove sono presenti i migliori , nella forma migliore. Senza nulla togliere, la Vuelta dell'anno scorso era ben lontana da un Tour o da un Giro. Naturalmente opinione personale.
    Mah Roglic a 23 anni faceva le granfondo...diamogli un po di tempo dai.
  2. FDG:

    Mah Roglic a 23 anni faceva le granfondo...diamogli un po di tempo dai.
    Vabbè, ma il contro esempio è immediato: Pogacar a 23 anni aveva già vinto 2 TdF.
    Questi confronti in realtà lasciano un po' il tempo che trovano.
Articolo precedente

Pirelli richiama i copertoni P Zero Race TLR nella misura 28mm

Articolo successivo

Wout van Aert parla delle proprie difficoltà

Gli ultimi articoli in News