Prova di carattere di Evenepoel, con tappa e maglia di miglior scalatore

269

Dopo la catastrofica giornata di ieri in cui Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) ha perso 27′ dai diretti concorrenti ed ogni speranza di classifica, oggi ha dimostrato carattere con una fuga vincente grazie alla quale ha anche conquistato il primato nella lotta per la classifica di miglior scalatore.

Nel disinteresse degli uomini di classifica (la Jumbo-Visma) Evenepoel ha potuto prendere il largo in compagnia di Romain Bardet (Team DSM) sul Port de Larrau, a 57km dall’arrivo. Il belga ha poi accelerato ai -3,9km dal traguardo lasciando sul posto con facilità Bardet.

Lacrime copiose dopo l’arrivo quelle di Evenepoel, a ricordare la sua giovane età e la pressione continua a cui è sottoposto. Sempre un gran signore Bardet: “Non capita tutti i giorni di correre con una leggenda davanti. Oggi mi sentivo davvero bene. Conosco Remco e sapevo che voleva vincere “alla Merckx”. Alla sua ruota è stato terribile, ho iniziato ad avere i crampi“. Tappa noiosa, ma con due reazioni da campioni.

Commenti

  1. j-axl:

    Dire che forse, e bada che ho scritto forse... se fosse stato in classifica le cose sarebbero andate diversamente, mi pare essere obbiettivi. Dire che invece sicuramente sarebbero andate nello stesso modo è essere tifosi o poco obbiettivi.
    Ti ripeto la domanda siccome hai fatto finta di non leggerla preferendo polemizzare altrimenti. Chi è che ha detto o scritto una cosa del genere?
  2. aa401:

    Si, anche a me è piaciuta, soprattutto pensando che probabilmente sapeva già di poter essere battuto dal giovane belga
    Doctor Speck:

    Entrambe le cose :mrgreen:
    Certo che andare in fuga con REV è veramente da masochisti, sai che faticherai come un mulo e comunque alla fine perderai
    Penso che a quel punto bardet abbia deciso che era il caso di tenerselo buono, dare mezzo cambio, fare un bel gesto passandogli l'acqua e stare a ruota finché poteva :wacko:

    Certo che per un pro di quel livello essere staccato di ruota senza uno scatto ma solo di ritmo da uno che ha tirato tutto il giorno deve essere una bella mazzata
  3. bella vittoria e peccato che abbia preso così tanto il giorno percedente, ci sarebbe stato più spettacolo se fosse riuscito a limitare i danni (qui anche limiti dei suoi gregari)
Articolo precedente

Pirelli richiama i copertoni P Zero Race TLR nella misura 28mm

Articolo successivo

Wout van Aert parla delle proprie difficoltà

Gli ultimi articoli in News