Remco Evenepoel campione del mondo a cronometro

63

É Remco Evenepoel il nuovo campione del mondo a cronometro maschile. Il belga ha avuto solo Filippo Ganna come rivale, ma con una fortissima parte intermedia di gara ha conservato un vantaggio di 12″ sull’italiano al traguardo. Aero Bullet, com’è ormai soprannominato Evenepoel, ha coperto il percorso scozzese di 47,8km alla velocità media di 51,847 km/h.


Eccellente bronzo quello dello straordinario Joshua Tarling. Il 19 enne britannico ha scelto di correre il mondiale élite, e non quello U23, in virtù della sua militanza in una squadra World Tour (la Ineos) e di conseguenza del poter sfruttare preparazione ed equipaggiamento di livello superiore a quello della media degli U23. Al suo primo anno da professionista ha già in bacheca il titolo nazionale a cronometro e questo bronzo mondiale. 48″ il suo ritardo al traguardo su Evenepoel.

Evenepoel che diventa il secondo corridore a conquistare in carriera entrambe i titoli mondiali, su strada ed a cronometro, dopo lo spagnolo Abraham Olano (1998-1994).

Ottima prova anche di Mattia Cattaneo, 8°.

 

Commenti

  1. bicimix:

    In una crono che non sembrava adatta alle sue caratteristiche ha vinto.
    C’è poco da dire se non chapeau!
    C'è da dire che in carriera Ganna ha vinto una sola crono sopra i 40km: il mondiale 2021.
  2. Ser pecora:

    C'è da dire che in carriera Ganna ha vinto una sola crono sopra i 40km: il mondiale 2021.
    be, oggi é andato comunque alla grande, lo ha battuto solo un immenso Evenepoel.
  3. l'ha già detto qualcuno che si sopravvaluta?

    Man mano però le argomentazioni per sostenerlo mi sa che si accorceranno eh?
Articolo precedente

Chloe Dygert campione del mondo a cronometro

Articolo successivo

Go Long: Canyon presenta le nuove ENDURACE CFR e CF SLX

Gli ultimi articoli in News